Il sogno di Serena:”Arrivare alla finale di Miss Italia, ma poi voglio indossare il camice da infermiera…”

31 luglio 2023 | 19:46
Share0

La 21enne canturina oggi in studio da noi dopo l’exploit di sabato ad Arcene (Bergamo):”Devi affrontare la giuria con il sorriso e pensare che resta un bel gioco. Altrimenti ci resti troppo male se vanno male le cose….”

Questa fascia l’ho sempre sognata. L’ho ottenuta sabato, ho subito pensato alla mia sorella Arianna che non c’è più. Dedicata a lei, certo, ma anche all’altra sorella Gloria che mi ha spronato a partecipare alle selezioni di Miss Italia“. In diretta a CiaoComo  – questo pomeriggio – è proprio Serena Moscatelli, 21enne canturina di Figino Serenza, a rivelare emozioni e stati d’animo dopo la fascia di Miss Rocchetta bellezza conquistata sabato nella selezione di Arcene (Bergamo): una fascia che equivale al passaggio alle selezioni Lombarde del famoso concorso di bellezza (ai primi di settembre, luogo e data ancora non svelati) con possibilità concrete di accedere poi alla fase finale di Miss Italia.

serena moscatelli miss rocchetta bellezza in studio da noi e poi foto ufficiale a selezione miss italia

Una possibile Miss, insomma, con i piedi ben saldi a terra. Ha studiato perchè vuole arrivare a fare l’infermiera, attualmente fa anche la giornalista per hobby: dalla passione per il Como e la Pallacanestro Cantù – con tanti servizi fatti anche per CiaoComo  ed Esport – al palco per sfilare e cercare di andare il più avanti possibile. Il suo sogno – mai nascosto e per il quale ha studiato tanto (ad un passo dalla laurea) – è quello di mettere il camice da infermiera. Ormai il percorso di studio è completato, ma prima della corsia resta l’avventura iniziata per gioco e su suggerimento della sorella Gloria che la segue sempre con affetto e passione. E’ la sua tifosa numero uno non solo per il concorso, ma anche per la passione del giornalismo. Da noi si è presentata con tutta la semplicità dei suoi 21 anni: ha parlato di sogni e progetti, ma anche di come i social – che lei utilizza quotidianamente – possono incidere ora sulla fase finale del concorso.

LEGGI ANCHE QUI