Paolo Martella e Samuele Rampani concerto a Moltrasio: L’Acustica Soddisfa

La voce di Paolo Matella, la chitarra di Samuele Rampani e tanta buona energia. A Moltrasio un concerto gratutio di forte intensità
Domani, venerdì 4 agosto alle 21:00, in Piazza San Rocco a Moltrasio, un concerto da non perdere: “L’acustica soddisfa” con Paolo Martella e Samuele Rampani, un duo consolidato prima di tutto nell’amicizia, che proporrà editi e inediti scritti da Martella e riarrangiati da Rampani per voce e chitarra acustica.
La storia racconta di come i loro percorsi artistici, apparentemente distanti, Martella viene dai palchi del rock e Rampani da esperienze molto più intime, in realtà abbiano sensibilità affini. Paolo e Samuele so sono riconosciuti fin dai primi incontri, un paio di decenni fa, stessa spinta introspettiva, stesso modo di interpretare la vita, a volte scappando da lei, altre camminandole accanto indifferenti, sempre tornando per prenderla a cazzotti.
“L’acustica soddisfa” è un progetto rimasto a lungo a sedimentare, una promessa in verità, di quelle destinate a restare tali forse, se le anime in gioco non sono quelle giuste. Paolo Martella lo racconta così : “Io e Sam ci conosciamo da quasi vent’anni. Molte le cose in comune, le stesse fatiche interiori, lo stesso modo di affrontarle o di fuggirle. Questo progetto nasce da una promessa che ci siamo fatti tanto tempo fa. Ora il tempo è arrivato. Qualche brano edito del mio passato ma soprattutto abbiamo aperto insieme gli scatoloni dove riponevo le mie canzoni scritte e provinate in più di trent’anni. Quelle che tenevo per me. Sam le ha destrutturate e ricostruite portandole all’essenza. La mia voce, la sua chitarra e tanta buona energia”.
Venerdì 4 agosto ore 21, in riva al lago di Como, “L’acustica soddisfa” con Paolo Martella, Samuele Rampani e tanta anima.
Il concerto, ad ingresso gratuito, senza prenotazione., è rganizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Moltrasio.

Paolo Martella è un cantautore milanese che ha avuto un’intensa carriera negli anni 90/2000. Ha pubblicato diversi album. Prima come front man della band QUARTIERE LATINO per l’etichetta Warner, in seguito con il suo nome per la Epic Sony Music.
Dopo lunghi anni di stop sta realizzando il suo nuovo album con Samuele Rampani (autore, musicista, arrangiatore) e con il suo storico collaboratore e coautore Pinotauro, che lo produrrà.
Samuele Rampani, negli ultimi anni, ha pubblicato i suoi album con il suo nome e come Sam And the Black Seas per l’etichetta inglese Atomic Fat.