Con il drone sopra i tetti devastati di Turate: brividi e preoccupazione per l’ondata di maltempo in arrivo

3 agosto 2023 | 12:43
Share0

Botta e risposta tra sindaco ed opposizione, ma l’emergenza è reale: dall’alto la situazione è ancora più impressionante. Qui il video.

Il sindaco Oleari parla di rischio concreto di una emergenza sociale. Le sue parole (video allegato) nella nostra presa diretta di ieri a Turate, il paese più colpito dalla devastante grandinata della scorsa settimana. Dove praticamente tutti i tetti sono danneggiati ed ora è corsa contro il tempo per la riparazione. Forte apprensione perchè gli esperti hanno annunciato per le prossime ore un possibile peggioramento delle condiziooni meteo: questo per una Turate con tanti tetti ancora scoperchiati potrebbe essere una mazzata tremenda. Il video che “Local Team” ha postato in rete su Youtube in queste ore (e che vi proponiamo nella sua interezza) fa capire – meglio di ogni parola – la delicata situazione del paese della bassa.

In queste ore poi anche un botta e risposta politico e polemico a distanza tra il sindaco e la sua opposizione in consiglio comunale (Gruppo Turate Viva): se il primo cittadino parla di ogni sforzo possibile con il Coc (Centro operativo comunale e tanti volontari) per mettere in sicurezza il maggior numero di abitazioni e tetti, i suoi “rivali” politici chiedono di sospendere le tasse comunali per tutti gli immobili danneggiati e cercare di rialzare il paese.

LEGGI ANCHE QUI