Cessata l’allerta meteo della Protezione civile: forte instabilità per tutto il giorno, ma poca pioggia

Gli esperti: giornata di fortissima instabilità sul territorio, meno intense del previsto le precipitazioni. In serata sospiro di sollievo.
La conferma arriva in serata dagli espeeti di Meteorologia Comasca che, per primi, hanno lanciato l’avviso di possibile criticità meteo sul territorio. Poi è arrivato – ieri – l’allerta di colore arancione diffuso dalla Protezione civile regionale. Per fortuna l’allerta è rientrato in serata dopo una giornata a fortissima instabilità sul Lario. Nuvole e schiarite in alternanza fin dall’alba: pioggia (non forte) sul lago in mattinata, nel pomeriggio su bassa comasca (qualche spruzzo e sospiro di sollievo a Turate e paesi duramente colpiti dalla grandinata di settimana scorsa) e in serata sull’olgiatese. Niente o quasi a Como ed hinterland. E la pioggia caduta è stata poca e di breve durata.
Allerta rientrato in serata come confermato dagli esperti. Che hanno ribadito la giornata di assolta instabilità, caratterizzata da schiarite e pioggia. Ma niente di grave per fortuna e sopratutto nessun nubifragio devastante come quelli delle scorse settimane.
LEGGI ANCHE QUI