Tremezzina, primo mese con l’ordinanza anti-caos: 53 contravvenzioni e Osservatori sempre presenti
Risultati positivi per la riduzione dei disagi nei punti critici. Le contravvenzioni a chi non rispetta i divieti: mezzi pesanti solo di notte
53 multe (la metà esatta per i camion) dopo un mese dall’entrata in vigore della nuova ordinanza anti traffico sulla Regina disposta da Anas d’intesa con Prefettura e forze dell’ordine- Ordinanza che impone limitazioni per i pullman turistici (che viaggiano a senso unico in direzione Como-Menaggio e non possono tornare verso Como) e i mezzi pesanti per il trasporto merci di lunghezza superiore agli 11 metri (che circolano solo di notte e fino all’alba). Il provvedimento è in vigore fino a novembre: dopo l’iniziale confusione – e mancanza di info per i mezzi stranieri – ora la situazione sembra essere migliorata. Di sicuro, la conferma da Polstrada e polizia locale della Tremezzina, migliorata la circolazione sulla strada: non si sono più verificati blocchi importanti alla circolazione come prima dell’ordinanza.
Va precisato anche che un ruolo fondamentale (video qui sopra) lo stanno svolgendo da settimane gli Osservatori del traffico collocati nei punti strategici della strada (dove ci sono restringimenti) a presidio della fluidità della circolazione.