Gravedona: “Da Brahms a Piazzolla” con il Forte Trio di Stato del Kazakistan

A Gravedona ed Uniti per l’Alto Lario Music Festival-Lake Como 2023 un appuntamenti con la grande musica del Forte Trio
Alto Lario Music Festival è grande opera e grande musica sinfonica in una dei paesi più belli del lago di Como: Gravedona e Uniti. Dopo una serata di gala con l’opera di Verdi “La Traviata”, martedì 8 agosto Palazzo Gallio ospita il concerto di Forte Trio con una selezione di brani che vanno da Brahams a Tchaikovsky fino a Piazzolla.
Violino,violoncello e pianoforte per il Forte Trio, ensamble di Stato della Repubblica del Kazakistan sotto la tutela di “Qazaqconcert”, l’Ente statale di concerti. I membri del Trio sono tra i migliori musicisti del Kazakistan e vincitori di diversi concorsi internazionali.
Tutti e tre si sono diplomati al Conservatorio Statale Kurmangazy di Almaty. Il Direttore Artistico del Forte Trio, il Maestro Timur Urmancheyev, è un Artista Emerito della Repubblica del Kazakistan. L’ampio repertorio spazia dalla musica barocca al jazz moderno e s’inspira alla musica folcloristica e classica kazaka.
Il Trio si esibisce anche con orchestre sinfoniche, cantanti solisti, e musicisti solisti. Forte Trio partecipa a numerosi festival musicali internazionali rappresentando la Repubblica del Kazakistan sui palcoscenici più prestigiosi dell’Europa e dell’Asia, tra i quali si possono enumerare: il Conservatorio Statale di Mosca Tchaikovsky, la Filarmonica di Pechino, la Cadillac Concert Hall (Shanghai), la Concert Hall Cortot (Parigi), la Moliere Concert Hall (Lione), la Filarmonica di Berlino, ed altri palcoscenici di importanza internazionale.

Alto Lario Music Festival – Lake Como 2023
Martedì 8 agosto
FORTE TRIO
Maxat Jussupov – Violino
Murat Narbekov – Violoncello
Timur Urmancheyev – Pianoforte
IAPURAY
Canzone Kazaka
J. BRAHMS
Trio n. 2 in do maggiore per archi e pianoforte, op. 87
Allegro
Thema mit variationen
Andante con moto
Scherzo. Presto e Trio: Poco meno presto
Finale. Allegro giocoso
J. BRAHMS
Due danze ungheresi
P. I. TCHAIKOVSKY
Due frammenti dallo Schiaccianoci
A. PIAZZOLLA
Estate porteña
Primavera porteña
N. HESS
Ladies in Lavender
Biglietti:
Adulti € 18,00 – Under 18 e Over 70 € 15,00
Prevendita biglietti:
– Infopoint Gravedona ed Uniti: Piazza Trieste – +39 0344 85005 – infopoint.gravedona@northlakecomo.net
– Infopoint Domaso: Via Garibaldi – +39 375 5236912 – infopoint.domaso@northlakecomo.net
– Ticketone: Ricerca il nome dell’artista o dell’evento su www.ticketone.it
Evento organizzato da Pro Loco Gravedona con Comune di Gravedona ed Uniti e Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio