L’incubo ladri in piena estate, assalti nelle case a Capiago e Albate:”Aderiamo al controllo del vicinato”




Assalti negli ultimi giorni, ci provano anche di giorno. IL gruppo pubblico chiama a raccolta i cittadini: i vicini sentinelle attente in caso restano a casa
L’incubo dei ladri in piena estate. Una delle presenze più sgradite e temute in questo periodo dove molti sono in vacanza o stanno per partire e non sanno a chi demandare un eventuale controllo. L’idea arriva in queste ore dal gruppo pubblico di Capiago Intimiano, paese dove in questi giorni gli assalti (uno fatto, altri a vuoto) sono stati tanti. E iniziano a fare paura proprio per il gran numero di case vuote per le vacanze. L’idea dicevamo. Eccola:”Aderiamo al Controllo del vicinato che il nostro comune sta istituendo in base alle adesioni: sarà un buon deterrente”. In effetti, soluzione a chilometro zero e con buone possibilità di restare più tranquilli se si parte visto che i vicini – ovviamente se in buoni rapporti e se restano a casa – possono essere ottime sentinelle, vigili ed attente a presenze sospette.
L’idea è di Capiago come detto visto che in questi giorni gli assalti sono stati tanti. Uno messo a segno – con casa sottosopra – in via Brugnago, altri tentati in via per Senna e via Cacciatori delle Alpi. Tentativi anche stamane in alcune zone del paese. Da qui l’allerta sul gruppo pubblico e l’invito ad aderire al controllo del vicinato che in altri punti della provincia ha dato anche esiti più che buoni. Non solo Capiago, ma anche in alcune zone adiacenti arrivano segnalazioni di tentativi di incursione di malviventi nelle abitazioni: nelle ultime ore anche ad Albate tra via Fossati e via Sabotino.
LEGGI ANCHE QUI