Il blitz

Altro bivacco smantellato dai carabinieri nei boschi di Brenna: droga e soldi, arrestati due stranieri

I militari di Mariano ed i Cacciatori di Sicilia li hanno sorpresi con il materiale di spaccio: hanno cercato di scappare, bloccati dai colleghi. Ecco cosa avevano nel bivacco.

Altro servizio nei boschi dei carabinieri della compagnia di Cantù per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in un’area boschiva a Brenna. Lo hanno svolto i militari della Tenenza di Mariano Comense con il supporto del personale degli “Squadroni Cacciatori di Sicilia: durante i controlli hanno scoperto ed arrestavano in flagranza di reato per spaccio due cittadini stranieri di 25 e 36 anni, entrambi senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale e pregiudicati (inoltre il 25enne era già destinatario di un altro provvedimento restrittivo di più di 5 anni, sempre in materia di stupefacenti).

 

I due stranieri, alla vista dei militari, hanno tentato di scappare nel bosco, ma sono stati bloccati da un dispositivo che era stato appositamente predisposto. In seguito alla perquisizione personale e all’ispezione del bivacco gestito da loro è stata  rinvenuta droga e denaro: in particolare sono stati sequestrati circa 96,34 grammi di hashish; 41,67 grammi di cocaina; un bilancino di precisione, del materiale per confezionamento dosi e 600 euro in contanti.

 

Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità fanno sapere i carabinieri, sempre con l’impiego di personale delle Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Il blitz
I carabinieri di Cantù usano l’elicottero per smantellare i bivacchi dello spaccio e le discariche abusive
leggi anche
Il blitz
Estate di controlli nei boschi della droga: i carabinieri riducono il numero di bivacchi e di spacciatori
I controlli
Bivacchi, ubriachezza molesta, tuffi nel lago e vendite abusive: a Como arrivano le prime multe
Il blitz
Altri controlli dei carabinieri nei boschi dello spaccio: smantellati cinque bivacchi, un giovane in carcere
Como
Tornano dalla Svizzera con l’auto carica di droga, fermati in frontiera grazie al fiuto del cane Caymon