Cavallasca, niente Sagra di San Rocco per lavori alla struttura: polemiche e tanta amarezza

Gli organizzatori ufficializzano il no e scattano proteste feroci sui social. Una tradizione popolare fatta di buona cucina, fresco e relax serale. “Appuntamento al prossimo anno”
E’ uno degli appuntamenti più partecipati dell’estate comasca: gente anche dal Canton Ticino, dalla Brianza milanese, oltrechè da tutti i comuni della zona. Una Sagra che è da sempre riferimento estivo e popolare, per la bellezza del posto e la bontà della sua cucina, apprezzata da tutti. Dai primi di agosto alla metà quando ricorre San Rocco.

E’ di queste ore (foto qui sopra) la notizia degli organizzatori (Gs Cavallasca asd) che nel 2023 la tradizionale Sagra di San Rocco a Cavallasca non si farà: lavori previsti alla struttura hanno costretto il Gruppo sportivo a fermarsi per questa edizione. Tra rammarico ed amarezza, ma l’annuncio è chiaro:”Diamo l’appuntamento al prossimo anno“.

E, inevitabili, ecco i commenti. Reazioni dallo stizzito al polemico forte sui social in queste ore. Bufera sulla decisione di far svolgere questi lavori ora, una tempistica che non piace ai “fedelissimi” della Sagra. Ovviamente il tenore dei commenti è forte ed omettiamo di riportarli. Prevale la delusione e l’amarezza, questo si. Con tante polemiche feroci. La Sagra, come detto, è una tradizione popolare: è arrivata a 43edizioni, si è fermata – logicamente – per il Covid ed era ripresa lo scorso anno sia pure a giorni ridotti rispetto al solito. Ora questo stop per lavori che non piace e prima il territorio di uno dei suoi appuntamenti classici di metà agosto.