E sono tre, Christian Bacico (Comonuoto) si porta a casa da Roma anche l’oro sui 100 dorso



Il presidente Mario Bulgheroni:”Questo ragazzo continua a farci vivere intense emozioni:grandissimo”. A settembre i mondiali dopo una stagione da incorniciare
Prima i 200, poi i 50 ed oggi ha completato il suo splendido campionato italiano assolto juniores a Roma vincendo il terzo oro consecutivo nei 100 dorso. E sono tre medaglie d’oro che Christian Bacino, portacolori Comonuoto-Recoaro, ha messo assieme in pochi giorni. Era già successo in primavera a Riccione nei tricolori giovanili dove aveva iniziato a mettersi in mostra e farsi apprezzare. Oggi Christian, per ammissione della sua raggiante allenatrice Verika Scorza, è un nuotatore completo e che può mettere in fila – come ha fatto in questi giorni a Roma – tutti i suoi avversari in ogni disciplina. Oggi si è imposto con il tempo di 54.83, alle sue spalle Candeloro e Lazzari nettamente staccati dal crono.
Ovviamente grande soddisfazione di tutta la società e del presidente Bulgheroni che ha accolto questo tris tricolore con tanta emozione:”Christian continua a farci vivere intense emozioni: grandissimo“, così il numero uno della Comonuoto. Proprio lui nei giorni scorsi ha ricevuto la convocazione ufficiale ai campionati del mondo di categoria, in Israele, ai primi di settembre. Bacico dovrebbe rientrare ora qualche giorno a Como assieme a Verika: entrambi poi, subito dopo ferragosto, saranno in ritiro ad Ostia con la nazionale per il mondiale di Israele.

Nei giorni scorsi, reduce da un oro ed un argento agli Europei di Belgrado, era stato ricevuto in Comonuoto anche dal sindaco di Como Alessandro Rapinese che si è complimentato con lui e con Verika per avere portato il nome di Como così in alto: bravo Christian!
LEGGI ANCHE QUI