Un pomeriggio da incubo sul lago: ragazzino 13enne si allontana dai genitori, ritrovato a Cernobbio

Mobilitazione importante dopo l’allarme lanciato dai familiari, in vacanza sul lago: cause da accertare. Sta bene, sospiro di sollievo.
Pomeriggio da incubo tra Laglio e Cernobbio. Allarme per un ragazzino di 13 anni che si è allontanato dai genitori – per cause da accertare – a Laglio questo pomeriggio. Subito dopo, non trovandolo più e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, i familiari hanno allertato le forze dell’ordine. Ed è scattata una imponente mobilitazione: poco dopo il 13enne tedescoè stato notato e fermato da una pattuglia dei carabinieri a Cernobbio. Avvisati i genitori, lieto fine anche se con un grosso spavento.
Le ricerche sono state tempestive e con la presenza di tecnici del Soccorso alpino, carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile. E mentre si stavano contattando anche i cani molecolari del Soccorso alpino, ecco il sospiro di sollievo: 13enne ritrovato a Cernobbio. Sta bene, nessuna consegeunza per lui. E’ stato riportato ai genitori, in vacanza sul Lario in questi giorni.
LEGGI ANCHE QUI