Escalation criminale senza freni per il 18enne: due rapine, un’auto incendiata ed un danneggiamento

Un 18enne straniero, ma già con alcune denunce alle spalle, finisce ulteriormente nei guai. Bloccato dai militari dopo aver seminato il terrore tra canturino e brianza in questi giorni.
Importante operazione portata a termine in collaborazione tra i carabinieri della Tenenza di Mariano Comense, della Stazione di Lurago d’Erba e del NOR – Aliquota Radiomobile, attraverso l’esame dei filmati delle varie telecamere di videosorveglianza e la raccolta delle denunce delle vittime: i militari hanno identificato e denunciato per due rapine, un incendio doloso ed un danneggiamento, un 18enne di origini straniere, con numerosi precedenti di polizia nonostante l’età, residente nella zona a confine tra canturino e brianza.
Il 18enne si sarebbe reso responsabile di un danneggiamento ad un auto, avvenuto nella notte del 4 agosto all’esterno di un locale pubblico di Arosio e dell’aggressione per derubarlo al proprietario del veivolo. Nella notte del 6 agosto avrebbe compiuto una violenta rapina ai danni di un 20enne, sempre all’esterno di un locale pubblico della zona; nella notte dell’otto agosto si sarebbe reso responsabile di un’altra rapina ai danni di un suo coetano e subito dopo avrebbe incendiato un’auto all’esterno di un locale pubblico, usando della benzina. Escalation criminale da brividi secondo il racconto dei carabinieri.
Tutte le indagini svolte hanno permesso di identificare e denunciare il 18enne per rapina, incendio doloso e danneggiamento. Non si è proceduto con l’arresto perchè decaduta la flagranza del reato, ma non escluso che la Procura possa adottare ulteriori provvedimenti restrittivi verso di lui.