botte e paura |
Como
/
Cronaca
/
Sanità
/

Nuova aggressione al pronto soccorso del Sant’Anna: paziente ferisce poliziotto ed una guardia

9 agosto 2023 | 20:16
Share0
Nuova aggressione al pronto soccorso del Sant’Anna: paziente ferisce poliziotto ed una guardia

Ennesimo episodio, preoccupazione tra gli operatori. L’autore è stato poi ricoverato in psichiatria. Due i feriti

Ancora una aggressione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. L’episodio nella tarda mattinata di martedì 8 agosto quando un cittadino tedesco ha dato in escandenscenze dopo una lunga permenenza nella struttura. Per cercare di fermarlo sono intervenute le guardie di vigilanza dell’ospedale e un poliziotto della Questura di Como che era in zona, ma fuori servizio. Entrambi sono stati feriti dall’uomo ed hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari: medicati e giudicati guaribili in pochi giorni. Momenti di forte trambusto nella struttura di San Fermo dove episodi simili – negli ultimi mesi – purtroppo non solo isolati verso personale sanitari, ma anche vigilanza e spesso anche forze dell’ordine.

Da quanto è stato possibile ricostruire, il cittadino tedesco era in ospedale da diverse ore per essere visitato. All’improvviso avrebbe importunato alcune persone presenti al pronto soccorso ed anche parte del personale sanitario intervenuto per fermarlo. Bloccato non senza difficoltà dopo che ha cercato di aggredire quattro agenti della vigilanza (uno ferito poi) ed il poliziotto in borghese (anche lui si è fatto visitare e refertare) intervenuto per cercare di riportare la calma. Per fermare il tedesco intervenute due pattuglie della Questura. E’ stato poi ricoverato in osservazione in psichiatria

Come detto (vedi precedenti lanci), non il primo episodio simile nella struttura di San Fermo: nei mesi scorsi purtroppo escalation di violenze contro vigilanza e personale sanitario.

LEGGI ANCHE QUI