Piazza Volta a Como, minaccia i passanti con un bastone e poi aggredisce anche i poliziotti: bloccato!



Movimentato episodio, protagonista un 40enne del Kosovo: gli agenti hanno faticato a tenerlo fermo, danneggiati anche alcuni arredi della Questura. Nessun ferito.
Intervento della Polizia la notte scorsa in centro Como: bloccato, non senza fatica,un cittadino del Kosovo che ha minacciato alcuni passanti con un bastone. E’ successo, secondo la ricostruzione della Questura, verso l’una della scorsa notte: una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in Piazza Volta perchè segnalata la presenza di una persona che, con fare aggressivo, ha infastidito un gruppo di giovani seduti al tavolo di un locale della zona e poi, un grosso bastone, spaventato i passanti che attraversavano la piazza in quel momento.
Giunti sul posto gli agenti hanno notato che il protagonista aveva nascosto sotto la maglietta un bastone in legno con manico rosso – tipico delle asce utilizzate per spaccare la legna – e lo hanno invitato a poggiarlo per terra. Ma lui, rifiutandosi di dare ascolto agli operatori, li ha apostrofati con parole offensive. Oltre a ciò, nel frattempo, il soggetto ha cercato di prendere il bastone, ma gli operanti sono riusciti a bloccargli le braccia e ad accompagnarlo verso l’auto di servizio. Al momento di esibire il documento d’identificazione ha reagito violentemente, colpendo con calci e pugni i poliziotti che per le lesioni ricevute hanno dovuto successivamente recarsi presso l’ospedale cittadino.
Accompagnato in ufficio per gli atti di rito, non si è bloccato: ha perseverato nel suo comportamento violento, aggredendo il personale presente e danneggiando gli arredi della Questura. Il cittadino, di circa 40 anni, nato in Kosovo e residente a Centro Valle Intelvi, su indicazione del P.M. di turno in Procura, è stato arrestato per resistenza, oltraggio, lesioni, false dichiarazioni e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Oggi processo con rito direttissimo per lui.