A Ferragosto i Moonskin in concerto a Lenno sul palco galleggiante

La band tributo ai Maneskin suonerà sul palco galleggiante di fronte al lungolago di Lenno lunedì 14 agosto
Si si, sono proprio loro! Sono i Moonskin, la tribute band dei, quasi omonimi, Maneskin. Certo Damiano, Victoria, Ethan e Thomas salgono su enormi palchi in giro per il mondo mentre Agostino, Chiara, Francesco e Mattia devono accontentarsi di uno più piccolo, ma con una particolarità che nemmeno i Maneskin, perchè il 14 agosto (ore 21), i quattro ragazzi che rifanno le canzoni della band vincitrice dell’Eurovision, suoneranno sul palco galleggiante ormeggiato davanti a Lenno. Uno dei primi spettacoli su questa piattaforma nata all’interno del progetto PIC Un tesoro di territorio.
I Moonskin sono nati, anche loro, a Roma e imitano in tutto e per tutto il look dei più famosi concittadini. Possiamo definirli sosia ufficiali, anche se per essere Maneskin non bastano tutine fetish. Loro, però, ci mettono impegno per dimostrare la loro “venerazione” nei confronti del gruppo musicale campione di incassi, e sui social si sono conquistati la simpatia di molti fan della band originale. Un’idea iniziata per gioco, ma la passione è reale. “Siamo stati tra i primi ad ascoltarli quando suonavano a via del Corso”, ha raccontato Agostino frontman del gruppo. “Tutte le band più famose, dagli U2 ai Pink Floyd hanno decine di omaggi, ci sembrava giusto farlo anche per loro, suonando con molto impegno la loro musica. Il percorso dei Maneskin è un esempio per tanti artisti”.
Piano piano anche i Moonskin hanno trovato la loro strada e hanno una tournèe fitta di date in tutta Italia grazie alla vittoria dell’edizione 2022/23 del “Tale e Quale Show”, il contest televisivo Rai che premia i migliori sosia di alcune delle stelle dello spettacolo più amate dagli italiani.
Il risultato è un tributo talmente forte e credibile che il Maneskin Official Fans club ( che conta oltre 200.000 iscritti fra i quali non solo fans Italian ma provenienti da tutto il mondo) hanno eletto i Moonskin come miglior tributo ai Måneskin.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Moonskin Måneskin Tribute Band (@moonskin_tribute)
Il concerto è gratuito e rientra nella due giorni di festa orgazizzati dal Comune di Tremezzina che, il giorno successivo, vedranno l’Ensamble Symphony Orchestra con un omaggio a Ennio Morricone sempre sul palco galleggiante di Lenno.
Il concerto di lunedì 14 agosto ore 21 dei Moonskin (Maneskin love experience), è, comunque, un’occasione di divertimento in cui rivivere, anche se con dei cloni, l’atmosfera del live dei Måneskin. Prima del concerto street food truks a cura dell’associazione Turistica Tremezzina e, a chiudere la serata, il dj set di Kaiser V.
Infine, viste le note difficoltà di parcheggio nei paesi rivieraschi del Lario, ricordiamo che è in funzione una navetta che collega Argegno a Menaggio con tutte le tappe intermedie. Il servizio è gratutio e qui la tabella degli orari