Bacico, una bracciata per volta per diventare un nuotatore vero:”Adesso non mi voglio fermare…”
Il talento della Comonuoto si presenta: gli inizi, la scuola, l’aiuto di Verika e della società. Ora può puntare in alto: a settembre i Mondiali
11 anni di piscina, da quando ne aveva 6 e la mamma lo ha portato li al primo giorno di sport. “Ma io volevo fare calcio. All’inizio ho pianto, poi ho iniziato a nuotare….”. Un ragazzone che mostra più dei suoi 17 anni, idee chiare, modestia e voglia di continuare così. Incontro alla sede dei trofei della Comonuoto con il gioiellino Christian Bacico: quest’anno ha bruciato tappe e risultati. Ora lo aspetta il mondiale di categoria in Israele ai primi di settembre: raduno ad Ostia dopo Ferragosto.

Oggi a presentarlo, nella nostra diretta, il presidente Bugheroni e la sua allenatrice – inizialmente rapporto conflittuale, ora decisamente bello e positivo – Verika Scorza. Christian si è presentato ed ha raccontato un pò di sè in attesa di far parlare ancora i risultati della vasca. Verika non ha dubbi:”Il più forte atleta che ho avuto: se tiene di testa può andare lontano…..”.
LEGGI ANCHE QUI