Lavori alla vasca della Sinigaglia, Rapinese mostra il cantiere interno: intervento concluso a novembre

Il primo cittadino di Como sui social:”Un onore essere sindaco, un dovere fare splendere questa città”. I dettagli di questo intervento, struttura chiusa per i prossimi mesi.
Prima ha mostrato la sistemazione dei banchi del mercato coperto, poi le mura di via Balestra rimesse a nuovo, poi l’anaconda (inteso come tubo nero che portava l’acqua….) della scuola di via Brambilla, ora rimossa. Oggi il sindaco di Como Alessandro Rapinese, sulla sua pagina Facebook, ha fatto il punto sui lavori alla piscina Sinigaglia, chiusa dal primo di luglio e fino alla fine di novembre per lavori di sistemazione. E lo stesso Rapinese ha mostrato gli operai in azione nella vasca della struttura, svuotata dell’acqua ovviamente. Lavori avanti tutta, la consegna dell’impianto previsto per la fine del mese di novembre.


Il sindaco ha accompagnato la foto dei lavori con queste parole:”“Essere nato a Como è stata una fortuna. Esserne diventato il primo cittadino un onore. Farla splendere, un dovere”. In totale il costo dell’intervento è di 860mila euro. Il progetto esecutivo è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025. I lavori prevedono, nello specifico, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e dei mosaici della vasca, l’ammodernamento dell’impiantistica e la messa in sicurezza del trampolino, oltre al rifacimento della sauna e all’ammodernamento di alcune parti dell’impianto elettrico. Gli interventi riguarderanno anche il rifacimento di parte del tetto (ponteggio in esterno qui) e la ritinteggiatura delle parti ammalorate del vano vasca. Attualmente l’unica piscina disponibile a Como è quella di Casate (interna ed esterna).