Calcio serie b

Mister Longo fissa già l’obiettivo stagionale:”Dobbiamo avere sempre una mentalità vincente…”

L'allenatore degli azzurri ha fatto il punto prima della trasferta a Lecce per la Coppa Italia: "L'obiettivo è migliorare rispetto la scorsa stagione". La società è alla ricerca di un trequartista. Iovine indisponibile, in dubbio Kone.

L’attesa finalmente è quasi finita, manca poco e si comincerà col calcio e conta e per i ragazzi di mister Longo significa Coppa Italia col Lecce domenica sera. Sfida stimolante in uno stadio con grande pubblico e non mancheranno i tifosi lariani a sostenere i ragazzi che andranno in campo. Durante la conferenza stampa odierna l’allenatore degli azzurri ha illustrato gli obiettivi stagionali, l’approccio che la squadra deve avere in questa stagione che sta per cominciare.

 

Quest’anno il periodo di preparazione è stato lungo, quali le sensazioni prima di andare a Lecce? “Ho impressioni positive, abbiamo tutti voglia di ricominciare dopo un periodo discretamente lungo di ritiro. C’è voglia di fare partite che contano perché sono quelle che danno le indicazioni migliori su ciò che va bene e su quello che c’è da migliorare. Ritengo la disponibilità un elemento importante per mettere buone basi. Quando parlo di disponibilità intendo al lavoro, all’interpretazione dei concetti per cui lavoriamo. Disponibilità verso il compagno nel senso di aiutarsi l’un l’altro. Mi auguro che questo possa essere alimentato sempre più per creare un percorso positivo”.

Quale sarà l’approccio alla Coppa Italia? “La Coppa Italia va onorata al massimo perché è una bellissima competizione che ci dà l’opportunità di giocare contro una squadra di serie A nel suo stadio che sarà sicuramente pieno”. Ecco nel video il pensiero del mister lariano….

Quale mentalità bisognerà avere in questa serie B che sta per cominciare? ”Ci deve contraddistinguere una mentalità vincente che vuol dire giocare sempre di fare i tre punti indipendentemente da quale sarà l’avversario. Cercheremo sempre di dare questo imprinting. Bisognerà sapere star sempre dentro le partite”. Ci sono tanti nomi nuovi nella rosa, che Como vedremo andare in campo a Lecce? “I nuovi vengono a rinforzare la squadra e dovranno guadagnarsi il posto in squadra. L’intenzione è quella di aver migliorato il parco squadra a 360°, oggi rispetto allo scoro anno ad esempio con Sala c’è un’alternativa reale a Ioannou. Quello che vedremo a Lecce è il Como che in questo momento pensiamo sia il migliore è più funzionale, come sempre lavoriamo tutti per mettere in campo la migliore formazione possibile”.

 

Riguardo il mercato ecco una certezza: ”Arriverà un trequartista di sicuro, la società sta lavorando per questo. Per Verdi bisogna capire quale è la volontà del giocatore. Per quanto riguarda gli altri reparti la società è sempre attiva ed attenta a cogliere le opportunità che si dovessero presentare”. Ci sono giocatori indisponibili per domenica sera? “Iovine non ci sarà per una distorsione alla caviglia mentre Kone, che in questo momento va gestito per un affaticamento, stiamo valutando se portarlo o meno a Lecce” conclude mister Longo.

leggi anche
como pisa squadre in campo sinigaglia
Calcio serie b
I nuovi si inseriscono bene negli schemi di Longo: Como, un pareggio (1-1) con il Pisa al Sinigaglia
amichevole como a chatillon contro il cagliari
Calcio serie b
Chatillon, il Como di Longo a testa alta contro il Cagliari: superato al 90 da un calcio di rigore (2-1)
tifosi del como test amichevole a bormio contro alto lario tifosi tifo incitamento campo
Calcio serie b
Ultima amichevole nel ritiro di Bormio per il Como di Longo: gli azzurri superano la Pro Patria per 1-0
tifodi del como a lecce in curva striscioni e bandiere
Calcio serie b
Il Como esce a testa alta dalla Coppa Italia a Lecce: punito da un gol di Almvquist nel primo tempo
tifosi del como a venezia prima di campionato tribuna tifosi
Calcio serie b
Piovono tante critiche al Como di Venezia: troppo brutto per essere vero, qui la sintesi della gara
moreno longo presenta partita con la reggiana conferenza stampa  mister
Calcio serie b
E Longo annuncia novità per il debutto in casa con la Reggiana:”Cambiamenti per trovare equilibrio”
commenta