Cinque ubriachi soccorsi in poche ore in provincia: notte senza tregua per il personale sanitario 118



Bulgarograsso, Tremezzina e Como: ecco dove sono intervenute le ambulanze. Nessuno grave, quattro di loro hanno trascorso la notte in pronto soccorso.
Ben cinque ubriachi soccorsi e portati in ospedale (tranne un caso) in ospedale. Da ieri sera alle 22 a questa notte alle 2. Mobilitazione di ambulanze e personale sanitario 118 per prestare i soccorsi alle persone coinvolte. Nessuna grave, quattro su cinque come detto portate al pronto soccorso e trattenute.
Il primo episodio ieri sera alle 22 a Bulgarograsso in via 4 novembre: a sentirsi male una donna (età non nota) che è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Attorno alle 23 intervento in piazzale Somaini a Como (zona hangar) per un malore da eccesso di alcool ad un ragazzo 32enne. Per lui il ricovero al Valduce in osservazione.
In Tremezzina (ore 1,15), sulla Regina, malore ed intossicazione etilica per un 31enne. L’ambulanza, da Menaggio, lo ha accompagnato in ospedale al Sant’Anna: trattenuto per l’intera notte per smaltire la sbornia. Pochi minuti dopo altra richiesta, stavolta a Ponte Chiasso (via Bellinzona) per un malore ad un 36enne: portato al Valduce anche lui. Ed infine – ore 1,40 – intervento (ma senza ricovero) per una ragazza 34enne che ha accusato un principio di intossicazione etilica in viale Corridori (zona giardini) a Como. Soccorsa in posto, si è ripresa. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.