Como e la Tremezzina piangono don Giuseppe Tentori: stasera veglia funebre, mercoledì il funerale

14 agosto 2023 | 20:41
Share0
Como e la Tremezzina piangono don Giuseppe Tentori: stasera veglia funebre, mercoledì il funerale

Nato nel 1941 a Galbiate, è stato per tanti anni in città tra Rebbio e Sant’Eusebio. Poi trasferito in centro lago: figura amatissima da tanti fedeli

Lo piangono in tanti, a Como ed in centro lago. Figura storica e punto di riferimento per molti. La Diocesi di Como piange don Giuseppe Tentori. «Lo affidiamo alla misericordia del Signore – la preghiera della Diocesi – perché possa essere accolto nel suo Regno di luce e di pace».
Originario di Galbiate (Lecco), dove nacque il 15 luglio 1941, don Giuseppe fu ordinato prete dal vescovo Felice Bonomini il 25 giugno 1966 ed è stato nominato vicario parrocchiale di Rebbio dove rimase per otto anni. Quindi, dal 1974 fu padre spirituale in seminario, fino a quando, nel 1981, fu nominato parroco di Sant’Eusebio a Como. Dopo sei anni, nel 1987, venne nominato priore di San Bartolomeo, sempre a Como, e mantenne l’incarico fino al 2008. Nominato parroco di Isola Ossuccio, al compimento dei 75 anni, nel 2016, rinunciò all’incarico e fu nominato collaboratore nella medesima comunità e a Lenno.
Oggi tantissime persone sono andate a fare un saluto a don Giuseppe nella chiesa parrocchiale di Santa Eufemia in Isola Ossuccio (salma esposta fino al funerale). L’estremo saluto mercoledì alle 10, stasera la veglia funebrecon chiesa gremita di fedeli.
LEGGI ANCHE QUI
(foto dalla pagina Facebook Settimanale Diocesi di Como)