il dramma |
Como
/
Cronaca
/

La terza tragedia nel lago in pochi giorni: è morto il giovane che si è tuffato ieri al Tempio Voltiano

14 agosto 2023 | 10:24
Share0
La terza tragedia nel lago in pochi giorni: è morto il giovane che si è tuffato ieri al Tempio Voltiano

Recuperato in condizioni disperate, i medici di Monza non hanno potuto salvargli la vita. I due precedenti ravvicinati: settimana terribile.

Niente da fare. Le sue condizioni sono apparse subito disperate appena recuperato dal lago dietro al Tempio Voltiano di Como ieri nel primo pomeriggio. I medici dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato d’urgenza, non lo hanno potuto salvare. E’ morto nella tarda serata di ieri il ragazzo egiziano, 21enne di Milano, finito sott’acqua ieri pomeriggio e rimasto in acqua diversi minuti. Lunghi minuti che hanno provocato danni cerebrali irreversibili.

I vigili del fuoco lo hanno recuperato a circa 8 metri di profondità. Disperati i tentativi di rianimazione cominciati sul posto e continuati all’ospedale San Gerardo dove è stato portato in elicottero. Purtroppo non ce l’ha fatta e ieri sera è deceduto. La terza tragedia, questa in città in una zona dove i cartelli di divieto ci sono e pure in sei lingue. Eppure anche in questo caso l’ordinanza non è stata rispettata in un caldo pomeriggio di agosto. Giovedì sera a Bellagio è annegato un turista francese di 75 anni, sabato a Oliveto Lario è stata la volta di un 32enne peruviano (con casa ed affetti ad Arosio), finito in acqua dopo aver perso l’appoggio di n gonfiabile con il quale era entrato in acqua.