Altro dramma nel lago di Como: ragazza 11enne finisce sott’acqua e non riemerge, ricerche senza sosta

E’ successo nel pomeriggio di Ferragosto a Mandello, sponda lecchese del Lario. La giovanissima era con alcune amiche: la stanno cercando da ore i vigili del fuoco.
Altro dramma nel lago di Como nel pomeriggio di Ferragosto. La giornata di festa conclusa con l’arrivo di soccorsi e carabinieri sulla spiaggia davanti al fiume Meria a Mandello del Lario (sponda lecchese). Sono ancora in corso le ricerche di una bimba di 11 anni, residente a Bulciago (Lecco) e di origini straniere, inghiottita dalle acque del lago nel pomeriggio. E’ accaduto poco dopo le 16 a Mandello del Lario: la ragazzina stava facendo il bagno davanti alla foce del fiume Meria, quando improvvisamente è finita sott’acqua. Immediatamente sono scattati i soccorsi, in azione i vigili del fuoco con una squadra nautica. i sommozzatori oltre al personale del 118 e ai carabinieri.
Le ricerche vanno avanti anche in serata. Sul luogo della tragedia sta giungendo il magistrato di turno. Intanto i sommozzatori stanno scandagliando la zona e, dopo avere perlustrato un tratto di una cinquantina di metri e essere scesi fino a 30 metri di profondità, hanno allertato alcuni loro colleghi di Venezia e Bologna, che stanno raggiungendo a loro volta Mandello.
La ragazzina di cui si sono perse le tracce nel lago era giunta in paese dalla Brianza per trascorrervi il Ferragosto. A Mandello con il papà e tre sorelle (una sedicenne, le altre due maggiorenni), insieme avevano pranzato nell’area pic-nic dei giardini. Poi la decisione delle ragazze di andare a fare il bagno insieme a un altro componente della famiglia.
QUARTO EPISODIO DA GIOVEDI’
Giovedì a Mandello era annegato (località Pescallo) un turista francese di 75 anni dopo un tuffo in acqua davanti ai familiari, sabato a Oliveto Lario (Lecco) l’annegamento di un 32enne peruviano scivolato in acqua da un piccolo gommone utilizzato per entrare in acqua. Domenica il dramma del 20enne ragazzo egiziano a Como dietro al Tempio Voltiano ed oggi a Mandello del Lario la ragazzina 11enne
LEGGI ANCHE QUI