caduta fatale |
Canturino
/
Cronaca
/

Tragedia anche in montagna: cercatore di funghi comasco trovato morto in un dirupo in Val Masino

15 agosto 2023 | 19:36
Share0
Tragedia anche in montagna: cercatore di funghi comasco trovato morto in un dirupo in Val Masino

Non solo dramma nel lago in queste ore, qui l’ultimo lancio della nostra redazione per quello che è successo a Mandello del Lario. Tragedia anche in quota tra ieri e questa mattina. E’ Stefano Camesasca, classe 1967, residente a Brenna e non a Mariano Comense, come invece indicato in un primo momento, la vittima delle insidie dei boschi. Era uscito ieri per cercare funghi in zona.

L’intervento è scattato intorno a mezzanotte per il suo mancato rientro. Non rispondeva al telefono e allora è scattato l’allarme. Sono partite le squadre della stazione di Val Masino; sul posto anche l’elisoccorso di Como, dotato di visori notturni, che dopo diverse ricognizioni ha localizzato la zona in località Valbiore sui monti di Preda Rossa.

Dopo avere ricevuto le coordinate, le squadre hanno raggiunto il posto e poco dopo le 6 di stamane hanno ritrovato l’uomo. Per lui non c’era più nulla da fare: fatale uno scivolata nel burrone mentre stava cercando funghi. È arrivato l’elisoccorso da Bergamo per il recupero della salma, dopo le procedure del caso. Oltre alla Stazione di Valmasino del Cnsas, sono intervenuti anche il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza di Sondrio e i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno con la Protezione civile.

LEGGI ANCHE QUI