tregedia in strada |
Canturino
/
Cronaca
/

Con lo scooter contro l’auto tra Cadorago e Fino: troppo gravi le ferite, deceduto il 42enne in moto

16 agosto 2023 | 20:03
Share0
Con lo scooter contro l’auto tra Cadorago e Fino: troppo gravi le ferite, deceduto il 42enne in moto

L’incidente oggi a mezzogiorno: impatto molto violento tra i due mezzi, niente da fare per il centauro. Cause da accertare da parte della polizia locale.

Troppo gravi le ferite riportate nello schianto tra la sua moto ed un’auto. Urto violentissimo tra Cadorago (via Marconi) e Fino Mornasco (via Campagnola) poco prima di mezzogiorno. Il centauro 42 anni di Lipomo (Simone Salvati) – e non 35 come riferito in un primo momento – è stato soccorso in condizioni disperate. E sarebbe deceduto già durate il trasporto in ospedale al Sant’Anna. Arrivato in ospedale già morto.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, Salvati in sella allo scooter, per cause ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con l’auto che procedeva in direzione opposta. Il centauro sbalzato dal mezzo ed è caduto a terra rovinosamente. E’ apparso subito in condizioni critiche. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia locale di Cadorago, ma anche gli agenti di Fino Mornasco per le operazioni legate al traffico sulla strada e ai vigili del fuoco del distaccamento di Cantù.

Ed è in gravi condizioni, anche lui in ospedale e in prognosi riservata, un 53enne caduto ieri sera prima delle 20 dalla moto su cui viaggiava in via Strada di mezzo a Cirimido. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi e sul posto, una volta lanciato l’allarme ai carabinieri di Cantù, sono intervenuti tre mezzi di soccorso e l’elisoccorso, tutti in codice rosso di massima urgenza. E’ finito in prognosi riservata al San Gerardo di Monza. Quadro clinico molto complesso. Il centauro sarebbe caduto da solo.

LEGGI ANCHE QUI