Il dramma

Riprese le ricerche della bimba inghiottita dal lago a Mandello: quarto dramma in pochi giorni sul Lario

Sono riprese questa mattina le ricerche della bimba straniera – residente con i genitori e le sorelle a Bulciago (Lecco) inghiottita dalle acque del lago ieri pomeriggio mentre faceva il bagno con alcune amiche a Mandello del Lario vicino alla foce del fiume Meria. C’è un grande dispiegamento di soccorritori: oltre ai Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano in posto con il comando avanzato, impegnati anche sommozzatori da Genova e Torino che cercheranno di restituire ai famigliari il corpo della bimba di 11 anni. Le ricerche sono andate avanti ieri fino a tarda ora, ma senza esito.

 

Una terribile tragedia che si è consumata ieri pomeriggio – giorno di Ferragosto – sotto gli occhi di decine di bagnanti che hanno raggiunto il paese lariano per godersi un po’ di frescura nel caldo pomeriggio di mezza estate. Pare che la piccola, residente a Bulciago e di origini africane, stava facendo il bagno con due sorelle e un’amica a pochi metri dalla riva. Alcuni bagnanti, però, hanno notato che le bambine si stavano agitando e sono intervenuti tempestivamente riuscendo a riportare a riva solo tre bambine.

 

 

Subito sono scattate le ricerche con l’intervento dei Vigili del Fuoco, con una squadra nautica e i sommozzatori, e dell’idroambulanza della Croce Rossa. In volo si è alzato anche l’elicottero del 118 di Como per tentare una perlustrazione dall’alto. Sul posto anche un’ambulanza, l’automedica, i Carabinieri.

 

 

QUARTO EPISODIO DA GIOVEDI’

Giovedì a Mandello era annegato (località Pescallo) un turista francese di 75 anni dopo un tuffo in acqua davanti ai familiari, sabato a Oliveto Lario (Lecco) l’annegamento di un 32enne peruviano scivolato in acqua da un piccolo gommone utilizzato per entrare in acqua. Domenica il dramma del 20enne ragazzo egiziano a Como dietro al Tempio Voltiano e ieri a Mandello del Lario la ragazzina 11enne

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Il caso
Tempio Voltiano Como, spiaggia a due volti: nessuno in acqua con i vigili, tutti dentro senza gli agenti

 

 

(Foto archivio vigili del fuoco)

 

leggi anche
Lago
Altra vittima nel lago dopo Bellagio: entra in acqua e va in affanno, peruviano annega ad Oliveto Lario
La disgrazia
Il dramma di Bellagio: turista si tuffa nel lago e poi scompare nel lago davanti alla sua famiglia
Il dramma
La terza tragedia nel lago in pochi giorni: è morto il giovane che si è tuffato ieri al Tempio Voltiano