
Qualcosa che parli di te e che piaccia a lei: qualche suggerimento su cosa regalare alla proprio sorella in un momento così importante
Che stia partendo per andare a vivere da sola in età studentesca, quindi per l’università come fuorisede o che abbia preso casa da sola o in coppia già più avanti con gli anni non cambia: per te rimarrà sempre la tua sorellina. Se da una parte sei felice per lei, dall’altra ti vengono in mente tutti i bei momenti passati insieme ed è inevitabile prendere coscienza che il vostro rapporto evolverà e andrà in una direzione diversa, potendovi vedere in modo diverso ma comunque mantenendo un legame forte e indissolubile. Ti piacerebbe farle sentire la tua vicinanza ma non sai cosa regalarle? Abbiamo selezionato una serie di idee regalo per sorella che potrebbero conquistarti al primo sguardo.
Una foto con cornice
Chiaramente se va a vivere in una stanza studentesca non potrai invadere il suo spazio con oggetti XXL, per questo motivo un’ottima idea potrebbe essere realizzare una foto con cornice. Su siti come Gifta, nella sezione idee regalo per sorella puoi trovare tantissime tipologie di stampe e cornici differenti per individuare una opzione perfetta… la nostra preferita? Quella con i glitter.
Oggetti utili per la casa
- Kit di utensili: potrebbe essere estremamente utile per tua sorella mentre si impegna nella gestione e manutenzione del suo nuovo spazio. Un kit di strumenti essenziali come cacciaviti, martello, pinze, nastro isolante e misurino; sarà un regalo pratico che le faciliterà le riparazioni di base o l’assemblaggio di mobili;
- Elettrodomestici per cucinare: se tua sorella ama cucinare e vuole sperimentare ricette nella sua nuova casa, potresti considerare l’idea di regalarle alcuni elettrodomestici da cucina; un frullatore, un forno a microonde o una macchina per il caffè di qualità potrebbero essere regali molto apprezzati e utili per il suo nuovo stile di vita.
- Candele e profumatori per l’ambiente: le candele profumate o i diffusori possono creare un’atmosfera rilassante e accogliente nella sua nuova casa; punta su fragranze che siano rilassanti o che le piacciano particolarmente.
Libri di cucina o di ricette
Se ama cucinare, potrebbe essere interessante regalarle un libro di cucina con ricette originali o specialità culinarie provenienti da diverse parti del mondo: sarà un modo per esplorare nuovi piatti e perfezionare le sue abilità culinarie nella sua nuova casa, soprattutto se condivide l’ambiente con altri studenti o colleghi.
Libri di interior design o home decor
Se è appassionata di interior design e vuole trasformare il suo nuovo spazio in un’oasi di stile, potresti regalarle libri che trattano di design d’interni o di home decor; saranno fonte di ispirazione e di consigli pratici per aiutarla a creare un ambiente bello e funzionale.
Una giornata insieme prima del trasloco
Un’ottima idea potrebbe essere trascorrere una giornata insieme prima del trasloco: prenota un percorso SPA – anche nella tua città – oppure valuta l’opzione di poter fare un intero weekend insieme in un albergo wellness.
Image by ansiia on Freepik