Sergio Fabian Lavia, Dilene Ferraz e la loro SAUDALGIA live a Tremezzo

Nel parco Teresio Olivelli un prologo al XV Festival Chitarra Menaggio con il concerto di Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz
Quest’anno il Festival Internazionale di Chitarra Menaggio inizia prima e in un luogo insolito: il parco Teresio Olivelli di Tremezzina.Qui dove si sono spente da poco le note del Tremezzina Music Festival, Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz terranno un concerto, sabato 19 agosto ore 21, che fa da prologo al festival e può essere inteso come un trait d’union tra due manifestazioni contigue che portano musica di qualità in centro lago. Sicuramente un’idea da riprendere e sviluppare in futuro.
Intanto questo prossimo appuntamento che vedrà sul palco il duo, in arte e nella vita, di ideatori e organizzatori del Festival Chiatarra Menaggio giunto alla XV edizione. Dilene Ferraz (voce, flauto e percussioni) è una delle voci più espressive della musica brasiliana, Sergio Fabian Lavia (chitarra, voce e live electronics), chitarrista, compositore, è cantautore e sound artist è nato a Buenos Aires. Una coppia artistica diventata un simbolo di due culture dove l’opposizione e il contrasto convivono con la complementarità e l’intesa. Nella loro lunga carriera in Italia e all’estero, hanno ricevuto il “Premium Music Awards” per l’apprezzabile lavoro d’interpreti e compositori.
Si intitola SAUDALGIA il live di Sergio e Dilene ed è il sunto di questi ultimi anni della loro ricerca musicale che spazia dalla musica classica contemporanea alle nuove tecnologie a quella popolare dell’Argentina e del Brasile, creando un dialogo fra questi mondi culturali, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con degli aspetti più sperimentali.
Abbiamo incontrato Sergio e Dilene a pochi giorni dal loro concerto
Sempre sabato 19 al Parco Teresio Olivelli di Tremezzo, il Festival di Chitarra Menaggio propone il concerto Wild at Heart con Stella Cruz e Sandro Schmeebell.
Una voce come un bagliore nella notte, canzoni che sono un abbraccio per il cuore. Stella Cruz è come il segreto che nessuno può mantenere, la voce di Stella a volte è potente, altre volte vulnerabile.
Dolore, bellezza e leggerezza si trovano fianco a fianco nel suo cosmo. Ci fa sperare, sognare e immergere in piccole storie e grandi domande. Attualmente Stella è on the road con il suo nuovo album “Wild at Heart”. In duo con Sandro Schneebeli, chitarrista e sound artist svizzero che suona la sua chitarra come se in questo mondo non esistessero limiti.
Da mercoledì prossimo il Festival di Chitarra si sposta a Menaggio con una serie di incontri e concerti sino a domenica
