tributo a Lucio Battisti |
Cultura e spettacoli
/
Lago
/

Centro Valle Intelvi, Le Innocenti Evasioni in concerto

18 agosto 2023 | 10:10
Share0

Sabato 19 agosto, Le Innocenti Evasioni porteranno il loro tributo a Lucio Battisti e Mogol in piazza Benaglio

Domani, sabato 19 agosto, a partire dalle ore 21, piazza Benaglio di Centro Valle Intelvi – Frazione San Fedele Intelvi ospiterà la band Le innocenti evasioni per il tributo a Lucio Battisti, che farà ballare l’intera piazza sulle note delle canzoni che, da generazioni, rappresentano la storia e la vita di ciascuno. Continua, dunque, l’estate dei grandi eventi firmata dall’Amministrazione Comunale, che ha affidato la programmazione estiva a Erica Nicolò, consigliera comunale con delega al turismo e al marketing territoriale.

«È stata una stagione impegnativa per gli eventi che abbiamo deciso di portare in Valleha spiegato la consigliera in quanto volevamo proprio cambiare marcia, la Valle in questi anni ha conosciuto uno sviluppo costante e, queste manifestazioni di piazza, con nomi altisonanti ci ha permesso di catalizzare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e di tutte le età. Abbiamo in cantiere molte iniziative e ciascuna si colloca in un progetto lungimirante e di rilancio del territorio, un’azione che ci vede impegnati a destagionalizzare i flussi turistici e rendere la Valle Intelvi appetibile in ogni stagione e in ogni giorno dell’anno».

Il concerto, della durata di oltre due ore, prevede l’esecuzione di 30 brani, oltre al racconto di aneddoti, curiosità e storie di una grande amicizia tra Lucio Battisti e Mogol.

Innocenti Evasioni tribute band Lucio Battisti

La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi questo tributo a Lucio Battisti ha suonato in più di 530 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di oltre 380mila persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De GregoriEnrico RuggeriGiorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Per rendere omaggio al genio di Lucio Battisti e di Mogol, tre musicisti di grande talento supporteranno un cantante d’eccezione: il cantautore Francesco Rainero, che darà vita al ricordo di Lucio Battisti interpretando i brani più famosi del duo artistico, accompagnandosi sia alla chitarra che al pianoforte, proprio come era solito fare il grande Lucio.