Calcio serie b

Mister Longo:”A Venezia con positività e coraggio per iniziare nel migliore dei modi il campionato”

Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia della trasferta in laguna: “In campo andiamo sempre e solo per vincere: sarà una gara combattuta. Noi siamo consapevoli del percorso che dobbiamo fare".

Manca pochissimo ormai, la stagione degli azzurri sta per cominciare con una trasferta insidiosa ma stimolante. Nella conferenza stampa di presentazione del match mister Moreno Longo è carico e determinato consapevole dell’importanza della posta in palio e degli obiettivi stagionali. I tifosi hanno risposto alla grande come non accadeva da anni sottoscrivendo in massa l’abbonamento. Ora tutti attendono di vedere all’opera i ragazzi. Dapprima prima valutazione del mister su quanto emerso dalla trasferta di Lecce: “Abbiamo approcciato con personalità alla partita, quando abbiamo subito gol, per qualche minuto abbiamo perso lucidità, nel secondo tempo ho rivisto un Como che ha ricostruito occasioni. In particolare il centrocampo messo in campo a Lecce non mi è dispiaciuto con Bellemo e Abildgaard che hanno lavorato molto. Da Cunha nel secondo tempo ha dato grande disponibilità. Mi sono piaciuti molto anche chi è subentrato a cominciare da Baselli e Kerrigan. Sono contento di avere più alternative perché nel lungo periodo sono quelle che dovranno mantenerci ad un livello alto e potranno fare la differenza”  le parole dell’allenatore comasco.

 

Ora arriva il match con il Venezia: “La squadra in questa settimana si è preparata bene, il rientro da Lecce è stato fisicamente stancante in quanto abbiamo viaggiato di notte e siamo rientrati a Como alle cinque del mattino. Il Venezia è una squadra forte con grandi ambizioni, ha fatto i playoff nella scorsa stagione e si è mossa sul mercato in modo mirato con pochi innesti ma di ottima qualità. Sia noi che loro in questo momento siamo ancora due squadre in costruzione, nella scorsa stagione anche loro giocavano con il modulo 3-5-2 come noi e stanno adattandosi al nuovo 4-4-2. Andiamo lì con positività e coraggio, con la mentalità di iniziare nel migliore dei modi questo campionato. In campo andiamo sempre e solo per vincere e sarà una gara combattuta”.

 

Situazione indisponibili: “Kone e Vignali squalificati, al momento tutti gli altri a disposizione, anche Iovine che si è ripreso”. A Lecce mister Longo si affidato alla linea difensiva composta da Ioannou, Cassandro, Barba e Odenthal, ha intenzione di riproporla ed inoltre nella trasferta salentina ha impressionato positivamente anche Mustapha , crede sia possibile un suo utilizzo fin dal primo minuto? Ecco la risposta di mister Longo nel videointervista sopra Grande entusiasmo da parte dei tifosi che nel giro di pochissimo hanno fatto sold out con gli abbonamenti in curva e la risposta anche negli altri settori dello stadio è notevole:  “Ci fa molto piacere e  ringraziamo tutti i tifosi. Il fatto di volersi abbonare a tutti i costi ci è un fatto molto gradito, credo che sia merito della società che in questi anni ha saputo creare il giusto entusiasmo anche con la campagna acquisti. Sono molto contento per questo”.

 

 

Tornando al match di domenica a Venezia c’è molta attesa. Come state vivendo questa vigilia? “C’è grande attesa ma noi all’interno la dobbiamo vivere nel modo giusto perché troppa attesa può fare brutti scherzi. Noi siamo consapevoli del percorso che dobbiamo fare e l’ho sottolineato più volte: è’ un percorso arduo e difficile e noi dobbiamo, proprio per questo, essere equilibrati”. Il campionato propone due gare, prima a Venezia e poi al Sinigaglia contro la Reggiana, mentre la terza era contro il Lecco, sempre in casa, e non sarà disputata. Ecco il pensiero del mister lariano al riguardo: ”Non giocare con il Lecco non ci avvantaggia anzi ci viene tolta l’opportunità di giocare due consecutive partite in casa. Comunque nessun alibi, cerchiamo di convogliare nel modo giusto le nostre energie consapevoli che, al contrario, in questo avvio di campionato giocheremo due partite in trasferta, a Venezia e Spezia, contro due formazioni che puntano in alto”.

 

In difesa sono molte le alternative che ha a disposizione, a Lecce ha preferito schierare Ioannou a Sala. “In questo momento sto preferendo Ioannou che è un giocatore affidabile, che ha già lavorato con noi ed è inserito nel contesto. I due giocatori hanno caratteristiche molto simili. Sala deve entrare in condizione e ci sarà spazio anche per lui”. A Lecce si è visto anche un Baselli in buona condizione: ”Spero di poterlo utilizzare con maggiore continuità. Baselli è un giocatore che in questa categoria ha qualità da vendere, deve trovare i ritmi giusti per più tempo possibile. Ad oggi sappiamo che possiamo contare su di lui per una mezz’ora circa di intensità, l’obiettivo è di averlo più a lungo il prima possibile. Potrebbe essere davvero una pedina molto importante in questa stagione”.

 

 

leggi anche
adrian semper portiere del como in azione a lecce coppa italia
Calcio serie b
I tifosi del Como ed un portierone subito grande protagonista a Lecce:”El para….Semper lu!”
tifodi del como a lecce in curva striscioni e bandiere
Calcio serie b
Il Como esce a testa alta dalla Coppa Italia a Lecce: punito da un gol di Almvquist nel primo tempo
como pisa squadre in campo sinigaglia
Calcio serie b
Il Como ne fa 11 al Saronno in amichevole: pronto per il debutto stagionale in Coppa contro il Lecce
tifosi del como a venezia prima di campionato tribuna tifosi
Calcio serie b
Como, davvero male la prima in laguna: netto ko a Venezia (3-0), Longo smarrisce la sua squadra
tifosi del como a venezia prima di campionato tribuna tifosi
Calcio serie b
Piovono tante critiche al Como di Venezia: troppo brutto per essere vero, qui la sintesi della gara
moreno longo allenatore del como presentazione gara di ascoli
Calcio serie b
Como e la brutta figura di Venezia:”Troppe ingenuità” e dal mercato due rinforzi: Benassi e Verdi
simone verdi ex calciatore torino ora al como
Calcio serie b
La telenovela Verdi alla fine, l’esclusiva di “TuttoB”: domani le visite mediche e la firma del contratto
moreno longo presenta partita con la reggiana conferenza stampa  mister
Calcio serie b
E Longo annuncia novità per il debutto in casa con la Reggiana:”Cambiamenti per trovare equilibrio”
commenta