Regina, da stasera altra navetta gratuita per il trasporto dei turisti: da Cernobbio a Brienno e ritorno



Collegamenti tra i due paesi, soste lungo il percorso. E poi da Argegno a Menaggio altro servizo analogo già attivo da diverse settimane.
Altra navetta gratuita – da questa sera e fino alla metà di settembre – sulla Regina per aitare i tanti turisti presenti in questi giorni a spostarsi senza usare auto e creare disagi alla circolazione. Il servizio, affidato ad uun gestore privato con fermate nei punti soliti (con autorizzazione dell’agenzia Tpl e di Asf), prevede da stasera e per tutti i fine settimana di agosto e settembre (fino al giorno 17) cinque coppie di corse serali da Cernobbio a Brienno (e ritorno). Partenza della prima navetta – del tutto gratuita per chi sale a bordo – da Villa Bernasconi di Cernobbio alle 18,30, da Brienno alle 19. Si va avanti fino a sera inoltrata, qui il dettaglio degli orari e dei punti di fermata nei comuni interessati.


Il costo (9.000 euro) sarà ripartito, da quanto si è appreso, tra i comni coinvolti: Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Laglio e Brienno (Crotto dei Platani).

Oltre a questa navetta, va avanti – anche qui sino a metà settembre – anche il collegamento (sempre con bus privato e servizio a carico di Comuni e Associazione commercianti della Tremezzina – foto qui sopra)) da Argegno a Menaggio e viceversa. La navetta finora ha riscosso grandi consensi da parte di turisti e residenti. L’obiettivo per il 2024 è quello di collegare queste due navette (anche come orari) per offrire un servizio ancora migliore alla sera ai turisti presenti: collegamento tra Cernobbio e Menaggio andata e ritorno.
LEGGI ANCHE QUI