Il blitz

Lo spacciatore che si libera del borsello pieno di droga quando vede i carabinieri: in fuga nel bosco

Probabilmente straniero secondo i militari intervenuti, è scappato precipitosamente abbandonando tutto: anche un coltello da cucina utilizzato per preparare le dosi.

Ha evitato l’arresto, si, ma per fare questo si è liberato del borsello che aveva con sè e che conteneva droga e un bilancino di precisione. Ennesima offensiva dei carabinieri della stazione di Appiano Gentile, con il supporto dello Squadrone “Cacciatori di Calabria”: è successo in una zona boschiva compresa nel territorio del comune di Oltrona di San Mamette (area adiacente alla Strada Provinciale 23). Quando hanno visto il giovane spacciatore, probabilmente di origine straniera come confermano i militari, lui ha deiso di fuggire precipitosamente tra la fitta vegetazione disfandosi di un borsello al cui interno sono state rinvenute diverse sostanze stupefacenti (per un totale di circa 80 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 69 grammi di eroina), nonché un bilancino di precisione. Sul posto è stato anche recuperato un coltello da cucina, utilizzato probabilmente per la suddivisione del narcotico in dosi.

 

La campagna di lotta allo spaccio nei boschi, da parte dei carabinieri della compagnia di Cantù in particolar modo, proseguirà con la medesima intensità anche nei prossimi giorni. Già decine i bivacchi smantellati in questi mesi estivi.

 

 

leggi anche
droga sequestrata in frontiera finanza e funzionari finanzieri e droga su tavolo
Como
Tornano dalla Svizzera con l’auto carica di droga, fermati in frontiera grazie al fiuto del cane Caymon
commenta