la storia |
Home
/

Pullman sempre pieni e la pensionata chiede aiuto al taxista generoso: corsa gratis da Careno a Como

20 agosto 2023 | 17:14
Share0
Pullman sempre pieni e la pensionata chiede aiuto al taxista generoso: corsa gratis da Careno a Como

La donna, 84 anni, si è vista passare davanti due pllman strapieni della linea C30: stanca di aspettare ha chiesto aiuto al taxi di passaggio e poi la bella sorpresa……

La storia arriva dai social e dai gruppi pubblici che l’hanno messa in evidenza in queste ore. C’è una arzilla pensionata originaria di Nesso – Careno per la precisione (Maria Antonio Zambra) – che sta cercando quel generoso taxista comasco che l’ha portata da Careno a Como senza farle pagare neppure la corsa. Questo è quello che conferma, sempre tramite social, la figlia Gemma che ha espresso prodonda gratitudine pubblica a quel taxista che, mentre stava scendendo la sera, si è fermato a far salire a bordo la mamma (84 anni) che stava tornando verso Como dopo aver fatto nvisita al fratello a Careno.

Già, solo che la pensionata non ha fatto i conti con i pullman di questo mese di agosto: nonostante le navette di rinforzo, il pieno è assicurato da Bellagio. E così ecco che la pensionata ha deciso di chiedere aiuto al taxi di passaggio (dopona corsa fatta) per essere accompagnata a Como. “Disposta a pagare quello che doveva – scrive la figlia Gemma sui social – pur di non aspettare oltre….”. La pensionata si era vista pasare davanti – pieni zeppi e senza neppure la possibilità di salire – ben due bus della linea C30. Poi è arrivato il taxista dal cuore d’oro e per lei il viaggio a Como. Ed adesso lo cerca  – anche tramite social e la stampa – per dire grazie pubblico per il gesto. “Il taxista ha rincuorato mia mamma – spiega ancora Gemma – e le ha dato passaggio spiegando le difficoltà di questo periodo con il trasporto pubblico e la presenza di tantissimi turisti”.

LEGGI ANCHE QUI