L'incidente

Il dramma della Val Sanagra: volo nel torrente senza scampo, la moglie sempre grave in ospedale

E' successo ieri pomeriggio: l'uomo deceduto sl colpo, forse avrebbe cercato di salvare la donna in una zona pericolosa vicina all'Orrido.

Sono i carabinieri della compagnia di Menaggio a ricostruire il dramma di ieri pomeriggio all’orrido della Val Sanagra, sopra Menaggio, qando na coppia di escursionisti milanesi è caduta per cause da accertare. I due, marito e moglie, erano diretti al parcheggio quando è avvenuta la tragedia per cause da stabilire con precisione. Nelle ultime ore è circolata la notizia – tutta da confermare – che il marito è caduto e morto praticamente sul colpo nel torente Sanagra dopo un volo di quasi 40 metri nel tentativo di salvare la moglie che era in precario equilibrio. Ma è versione che, per intuibili ragioni (il decesso di uno dei due ed il ricovero dell’altro coniuge in condizioni serie), necessità di una ulteriore verifica nelle prossime ore.

 

Nulla da fare per Diego Mandelli, 65 anni, di Carugate (Milano): fatale il volo nel torrente e decesso praticamente sul colpo. La moglie, 63enne, è finita nella caduta contro un albero e lì si è fermata. E’ stata la sua salvezza, altrimenti sarebbe precipitata nel dirupo anche lei. La donna, recuperata da 118 e Soccorso Alpino dopo complesse manovra in zona, è tuttora ricoverata a Varese. Prognosi riservata: appena sarà possibile, sarà sentita dai carabinieri per definire le cause dell’incidente costato la vita al marito.

 

L’incidente ieri alle 16 nella zona del parcheggio dell’Orrido vicino alla Regina che scorre a poca distanza. Qui il precedente lancio quando ancora si sapevano poche info sull’accaduto.

leggi anche
Il dramma
Menaggio, scivolata nell’orrido della Val Senagra: morto un uomo, la moglie è in condizioni critiche
leggi anche
Lo schianto
Tavernerio, auto sbanda e finisce nel burrone dopo un volo di 25 metri: conducente grave in ospedale
La paura
Pigra, doppio intervento: auto nel burrone nella notte e ragazza illesa, vettura ribaltata nel pomeriggio
Caduta fatale
Tragedia anche in montagna: cercatore di funghi comasco trovato morto in un dirupo in Val Masino