Nuovo dramma al Tempio Voltiano questo pomeriggio: ragazzo straniero in fin di vita dopo un tuffo
E’ successo pochi minuti fa: un ragazzo egiziano in fin di vita. Circostanze simili a quelle del connazionale deceduto pochi giorni fa.
Esattamente una settimana dopo il giovane egiziano annegato nel lago dopo un tuffo (vietato in questa zona con tanto di cartelli), ecco una nuova – pressochè identica – situazione terribile per un bagno dietro al Tempio Voltiano: un ragazzo di 22 anni, di origini egiziane, è entrato in difficoltà dopo essere entrato in acqua assieme ad alcuni amici. Ha annaspato dopo aver messo un piede dove il lago scende repentinamente e poi è finito sott’acqua dove è rimasto per diversi minuti. E’ stato soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco e dal personale del 118 che hanno provato a rianimarlo in posto dopo essere stato ripescato dal lago. E’ rimasto in acqua diversi minuti, il quadro clinico è pressochè disperato.
Da quanto accertato, come il connazionale annegato una settimana fa, non sapeva nuotare e deve aver messo un piede in fallo nel punto in cui il lago sprofonda molto rapidamente. E’ stato recuperato dopo diversi minuti come detto dal nucleo elicotteri vigili del fuoco di Malpensa che ha provveduto a portare in posto i sommozzatori che congiuntamente ai vigili del fuoco del presidio acquatico hanno localizzato il ragazzo: era finito a pochi metri dalla riva, ad una profondità stimata di 4 metri.
22 anni, egiziano, è stato rianimato dai sanitari del 118 e successivamente portato (video qui sopra dei vigili del fuoco) all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in condizioni critiche.
(Foto e video grazie alla nostra lettrice Simona Valesini)