Beethoven, Mozart e Brahms per pianoforte a 4 mani con il duo Koltun-Wang

L’agosto del LakeComo Music Festival si chiude con uno straordinario concerto di pianoforte a Villa Carlotta
Venerdì 25 agosto (ore 18,30), l’ultimo concerto di agosto, e uno degli ultimi a Villa Carlotta di Tremezzina, per il programma estivo del LakeComo Music Festival. Di scena, sulla terrazza vista lago, il pianoforte suonato a quattro mani dalla musicista di origine cinese Xin Wang e dal tedesco Florian Koltun. Per la coppia è pronto un programma desicato ai grandi compositori teutonici.
Xin Wang & Florian Koltun si sono incontrati nel 2008 come studenti alla Hochschule für Musik und Tanz Köln / Germania e poco dopo hanno formato la loro dinamica collaborazione musicale.
Da allora hanno effettuato numerose tournée, con notevoli recital in Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Polonia, Francia, Austria, Italia, Spagna, Cina e Hong Kong. Sono regolarmente un duo pianistico di benvenuto in diverse sale da concerto famose come Berliner Philharmonie, Schloss Elmau in Germania, Qintai Concert Hall a Wuhan, Concert Hall a Xiamen, Henan Art Center a Zhengzhou, Concert Hall a Ningbo, Poly Grand Theatre a Hohhot e molti altri. Il duo pianistico Xin Wang e Florian Koltun si è esibito con molte famose orchestre, tra cui la Wuhan Philharmonic Orchestra, la Sinfonia Rotterdam, la Sinfonieorchester Aachen, i Zagreb Soloists, la Karlsbad Symphony Orchestra, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la St. Petersburg Chamber Orchestra e la Berliner Camerata sotto la direzione di famosi direttori come Christopher Ward, Conrad van Alphen, Kazem Abdullah, Marek Stilec, James P. Liu, Eduardo Strausser e Fuad Ibrahimov.
Il Duo è ospite fisso di festival internazionali come Skrjabin Piano Festival, “Friday Nights with Yury Revich” Wien Austria, International Art Festival Kotor Montenegro, International Music Festival Deià Spain, Festival “Palau March Museu” Palma Spain, “Festival de musique classique a Pompignan“ Tolosa Francia, Palais Sommer Dresden Germania, „Monschau Klassik“ Germania, „International Piano Festival Wuhan” Cina e molti altri.
Xin Wang e Florian Koltun credono fermamente nel potenziale comunicativo della musica e le loro esibizioni portano gioia alle persone di tutto il mondo. Hanno trascinato il pubblico con il loro entusiasmo sostenendo con convinzione che suonare il piano è la cosa più divertente che due persone possano mai fare insieme.
Contributo concerto + accesso a Villa Carlotta 20,00 €+2,30 € Commissioni e tasse
XIN WANG & FLORIAN KOLTUN (PIANOFORTE A QUATTRO MANI)
Data/Day: 25/08/2023
Ora/Time: 18:30
Location: Villa Carlotta
PROGRAMMA
W. A. Mozart: Sonata in C Major KV 531
J. Brahms: Hungarian Dances No. 1, 2 & 5
L. Beethoven: Symhpony No. 5
In collaborazione con: Ente Villa Carlotta
L’ingresso include la visita di Villa Carlotta con accesso ai giardini e al museo dalle ore 16:00.
PROSSIMI CONCERTI
01/09 – 18:30Susanna Rigacci, Ivana Francisci (soprano, pianoforte) – Villa Carlotta, Tremezzina
03/09 – 17:00 – 18:30Mario Carbotta, Floraleda Sacchi (flauto, arpa) – Villa del Soldo, Alzate Brianza
08/09 – 18:30Aleksandra Gudzio, Marco Borroni (mezzosoprano, pianoforte) – Villa Carlotta, Tremezzina
10/09 – 17:30 – 19:00Bertrand Giraud (pianoforte) – Villa Bernasconi, Cernobbio
17/09 – 17:30 – 19:00Lapo Vannucci, Luca Torrigiani (chitarra e pianoforte) – Villa Bernasconi, Cernobbio
Amadeus Arte organizzatore del LakeComo International Music Festival, pone attenzione alla sostenibilità con azioni concrete:
Carpooling Abbiamo bisogno del vostro aiuto! Ci farebbe piacere che raggiungeste le sedi dei concerti utilizzando il minor numero di auto possibile perché non vorremmo trasformare i meravigliosi paesaggi in cui ci troveremo in un parcheggio, quindi abbiamo creato questo servizio per voi… Tra l’altro i viaggi sono più divertenti se ci sono più persone in una macchina. Potete chiedere un passaggio o offrirne uno! Come funziona
Meno Carta più Dialogo”Da vari anni cerchiamo di ridurre drasticamente il consumo di carta. Non possiamo esimerci dallo stampare del materiale promozionale da distribuire o per affissioni, ma sentiamo la necessità di ridurre il più possibile l’utilizzo di questo supporto. Quest’anno dunque non stamperemo più i programmi di sala che saranno disponibili online. Un un link e QR code scansibile da qualunque smartphone (iOS, Android, Windows) alla cassa o al banco informativo permetterà al pubblico di avere il programma e la biografia dell’artista. In ogni concerto gli artisti annunceranno i brani direttamente al pubblico anche spiegando, se lo desiderano, il perché della loro scelta. In ogni concerto ci sarà spazio per domande e interazione. Gli spazi utilizzati non hanno la divisone scena-pubblico ciò permette di realizzare questa condivisione al meglio. Desideriamo con grande enfasi risparmiare energia e carta (salvando alberi ed acqua), aumentare la socializzazione, l’interscambio e l’umanità dei concerti stessi.