“Niente condizionatori in comodato gratuito per gli anziani a Como”, la stoccata della Lissi al Comune



La capogruppo del Pd in consiglio comunale:”Persa una occasione di fare un gesto semplice e utile per molti: la mia proposta è stata rifiutata come al solito”
“Le alte temperature di questi giorni stanno mettendo a dura prova tutti i comaschi. Il mio pensiero va soprattutto agli anziani, i soggetti più fragili, il cui fisico risente maggiormente delle alte temperature. Il consiglio degli esperti, come sempre, è quello di non uscire nelle ore più calde, ma non è affatto scontato che le mura di casa siano tanto più fresche”. A dirlo è Patrizia Lissi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale a Como, infermiera all’ospedale Sant’Anna dove vede le difficili situazioni di questi giorni legate proprio al caldo insopportabile
“Proprio per questo motivo – aggiunge la Lissi – avevo proposto in un ordine del giorno di dare dei condizionatori in comodato d’uso agli anziani che non se li possono permettere. È una buona abitudine che il Comune aveva in passato, ma che si è persa con gli anni. Purtroppo, tanto per cambiare, la mia proposta è stata rifiutata. Credo si sia persa l’ennesima buona occasione di fare un semplice gesto per dare un grande aiuto a una parte della nostra comunità”.