E Longo annuncia novità per il debutto in casa con la Reggiana:”Cambiamenti per trovare equilibrio”

25 agosto 2023 | 19:21
Share0

Il mister lariano ci tiene a sottolineare:”“Rispetto a Venezia ci saranno cambiamenti ma questo non significa gettare la croce su qualcuno, anzi. Non è mia abitudine. In questo assolutamente ci tengo a sottolinearlo perché potrebbero sembrare bocciature ma non è così. Non intendiamo condannare nessuno. Faremo dei cambiamenti perché in questo momento abbiamo bisogno di trovare equilibri anche in termini di disponibilità e condizione”. Verdi sarà tra i convocati.

Non è stata una settimana semplice per gli azzurri reduci dalla pesante sconfitta di Venezia, ora è il momento di lasciarsi alle spalle i dubbi e le paure che sono affiorati ed andare ad affrontare la neopromossa Reggiana con la giusta grinta agonistica.
Mister Longo fa il punto della settimana appena trascorsa i vista del nuovo impegno: “Dagli errori si impara e sicuramente non sono stati giorni semplici perché c’era delusione e non era il modo in cui volevamo iniziare la stagione. Del resto è successo e bisogna guardare avanti e imparare velocemente. Ho visto un gruppo disponibile e solido che è abituato a lavorare e non abbattersi me questo mi fa ben sperare”.

Domani al Sinigaglia la neopromossa Reggiana, in panchina a guidarla c’è Alessandro Nesta, che partita sarà? “Ci aspettiamo una partita difficile in quanto la Reggiana è una squadra che sta bene e l’ha dimostrato eliminando in Coppa Italia il Monza. Conosciamo molto bene quello che c’è dietro questo tipo di partite e non dobbiamo cadere nella trappola di pensare che giocheremo contro una neopromossa. Loro si sono rinforzati molto con acquisti importanti e hanno in panchina un ottimo allenatore con idee. Verranno qui a renderci la vita difficile ma noi dobbiamo essere noi stessi e fare la nostra prestazione in modo da prevalere sull’avversario. Vedo una partita dove la differenza la farà la cura del particolare, la disponibilità e saper vincere gli scontri diretti”. Che formazione manderà in campi domani sera? “Rispetto a Venezia ci saranno cambiamenti ma questo non significa gettare la croce su qualcuno, anzi. Non è mia abitudine. In questo assolutamente ci tengo a sottolinearlo perché potrebbero sembrare bocciature ma non è così. Non intendiamo condannare nessuno. Faremo dei cambiamenti perché in questo momento abbiamo bisogno di trovare equilibri anche in termini di disponibilità e condizione”.

In questi giorni sono state molte le critiche: “Dopo Venezia sono arrivate tante critiche perché la prestazione non è stata positiva, le prendiamo come energia per lavorare meglio e cercare già da domani di fare risultato. Del resto fanno parte del mio lavoro, vado avanti per la mia strada sapendo che si vive di risultati e prestazioni.”. E’ arrivato Verdi dal Torino, quale sarà il suo utilizzo? “Verdi è un trequartista, avevamo bisogno di un alter ego di Chajia, anche se chiamare Verdi un alter ego mi viene da sorridere. Loro non sono prettamente uguali e possono anche giocare insieme con una punta davanti. Sarà tra i convocati per il match di domani sera”.

LEGGI ANCHE QUI