Il dramma di Appiano Gentile: pensionato annegato nella piscina di casa, forse tradito da un malore

La vittima un uomo di 79 anni: caduta accidentale o dopo un malore, di fatto nessuno lo ha visto fino a ieri mattina quado lo ha notato la sorella. Era troppo tardi.
Costernazione e dolore ad Appiano Gentile per la tragica morte di Carlo Fioravanti, 79 anni. Ieri mattina intorno alle 10.30 è stato trovato senza vita nella piscina della sua abitazione in via Colombo. Un probabile malore ha stroncao la vita dell’uomo, poi è caduto nella vasca e lì è stato trovato ieri mattina dalla sorella Maria che era passata per aiutarlo in alcune faccende domestiche come era solita fare. La donna lo ha visto con metà corpo riverso in acqua ed ha allertato alcuni vicini per poterlo salvare. Non c’era nulla da fare. Nessuno si è accorto del probabile malore e della caduta nella piccola piscina di casa del pensionato: il nipote, che abita vicino, era via in questi giorni e così lo ha scoperto la sorella quando ormai era troppo btardi.
Fioravanti forse voleva cercare refrigerio al caldo torrido di questi giorni nella piccola piscina di casa. Camminava con le stampelle da quanto si è appreso ed è probabile che sia inciampato mentre stava per entrare in acqua. Non escluso a seguito di un malore oppure anche semplicemente un incidente apparenteente banale, ma che si è trasformato in tragedia. Nessuno lo ha notato, come detto. Non avrebbe avuto la forza di rialzarsi dopo la caduta. La data del funerale ancora da fissare.
LEGGI ANCHE QUI