Verdi firma per due anni con il Como, opzione per il terzo:”Felice di essere in un club ambizioso”



Il Como ufficializza l’atteso rinforzo, arriva dal Torino ed ha una lunga esperienza in A: anche quattro presenze con la Nazionale maggiore.
La conferma arrivata anche dal canale social del club dopo le anticipazioni di ieri: Verdi è un giocatore azzurro.
Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista d’attacco Simone Verdi dal Torino su un contratto biennale con la possibilità di prolungare di un terzo anno. Verdi porta con sè l’esperienza dalla Serie A avendo fatto 231 presenze in campionato (con 37 reti e 32 assist). Prima del Torino, ha giocato rispettivamente per Empoli, Bologna, Napoli, Salernitana e Hellas Verona. Cresciuto nell’accademia giovanile del A.C. Milan, il talento di Verdi gli ha permesso di vivere il calcio internazionale con l’Eibar spagnolo e quattro presenze con la Nazionale italiana.
Queste le parole di Verdi dopo la firma: “Sono così felice di essere qui perché Como è uno dei club più ambiziosi in circolazione, uno che sta facendo grandi investimenti in ogni ambito e uno mi ha dimostrato che credono davvero in me. È una squadra interessante e che, secondo me, può competere per la grandezza. Sappiamo che la serie B è un campionato molto difficile e che dobbiamo metterci molta umiltà, nessuna partita è scontata. Conosco già Mister Longo e molti giocatori, quindi ambientarsi sarà facile”.
Già domani, nella gara contro la Reggiana, sarà a disposizione di mister Longo: potrebbe trovare spazio fin da subito nella formazione da mandare in campo.
Foto di Verdi in maglia Como dalla pagina Facebook Como 1907