Pioggia e forte vento: interventi dei vigili del fuoco a Domaso ed a Dongo per una barca ribaltata

Doppio intervento in serata in alto lago: il dettaglio degi recuperi effettuati. Spavento, ma nessun ferito. Tre persone in acqua.
Maltempo e ripercussioni anche in alto lago nel tardo pomeriggio odierno. Un turista straniero è stato recuperato nel greto del torrente che finisce nel lago a Domaso, in corripondenza della foce. Intervento complesso attorno alle 18,30, con elicottero di vigili del fuoco e 118 in azione: l’uomo si era posizionato in quella zona per pescare. Poi il maltempo ha fatto ingrossare paurosamente il torrente e lui, che non sa nuotare, è rimasto bloccato e sotto choc. Ha chiesto aiuto per essere recuperato: individuato e poi tratto in salvo a braccio.
In tutta la zona dell’alto lago pioggia molto forte ed intensa in pochi minuti: il torrente di Domaso si è ingrossato in pochi minuti bloccando di fatto il pescatore. Per li grande spavento, ma nessuna ripercussione. Non è stato ricoverato.
E altro intervento, poco prima, anche a Dongo dove il forte vento del pomeriggio ha fatto ribaltare una barca a vela. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per mettere in salvo le tre persone a bordo – due ragazzi, di 23 e 26 anni, e una trentenne – che sono stati recuperati nell’acqua, infreddoliti si, ma senza altre ripercussioni. La barca si è rovesciata davanti al porto del paese. Ingente la mobilitazione.
LEGGI ANCHE QUI