Sul lago per le nozze di amici, escono a fare un giro in barca: al rientro trovano il resort svaligiato



Prese di mira alcune facoltose famiglie americane in una struttura della zona: erano uscite con il taxiboat quando i ladri sono entrati in azione. Pare senza particolari difficoltà……..
In Tremezzina non solo il drammatico incidente di stamane all’alba, costato la vita (vedi precedente lancio) ad un turista americano in vacanza proprio sul lago. In questi giorni – come riporta il quotidiano “La Provincia di Como” – si è verificafo anche un colpaccio da 100 mila euro in una lussuosa dimora di Tremezzina, adibita a resort per facoltosi ospiti con vista diretta, piscina inclusa, sul Golfo di Venere a Lenno. La notizia ha trovato conferma in queste ore anche se il colpo sarebbe stato fatto nello scorso fine settimana.
Si è trattato di un’azione fulminea, nella manciata di ore in cui le sei famiglie ospiti della lussuosa dimora – principalmente americane, con una coppia proveniente anche da Antigua, isola delle Piccole Antille – avrebbero deciso di conoscere più da vicino il lago attraverso un’escursione in taxi boat, approfittando di sole e bel tempo. La dimora derubata (con un bottino davvero consistente) non è facilmente accessibile se non da chi la conosce. Altrimenti non si può raggiungere facilmente e questo potrebbe essere un indizio importante per risolvere il caso da parte dei carabinieri.
Dalla dimora sarebbero spariti un prezioso orologio, ma anche gioielli, altri preziosi e pure un gruzzoletto in contanti tra i 6 ed il 7 mila euro. Secondo le (pochissime) informazioni filtrate le sei famiglie erano giunte in zona per partecipare ad un matrimonio a Villa Balbiano, che si è poi tenuto il giorno dopo la razzia. Toccherà ora ai carabinieri – la stazione di riferimento è Tremezzina – ricostruire nel dettaglio l’accaduto. Videocamera della zona potrebbero essere alleate importanti.
TREMEZZINA, UN’ESTATE DECISAMENTE TURBOLENTA
E’ l’ltimo episodio di un periodo decisamente intenso in Tremezzina. Dalla razzia alla Pro Loco di Ossuccio, al pestaggio di un turista montenegrino (in uscita da Villa Balbiano, caso già risolto dai carabinieri) e poi i furti delle valigie ai turisti e la rapina con pestaggio nei confronti di un sedicenne al parco Olivelli di Tremezzo. Per questo epsiodio denunciato n ragazzo 16enne della Valle Intelvi.