Longo ed i giocatori sotto la curva azzurra a fine gara, ma dai tifosi non arrivano grandi applausi

Una immagine che si commenta da sè dopo il 2-2 al Sinigaglia: sui social il tecnico è il piu’ bersagliato dalle critiche. Le immagini della gara.
La foto che ha usato il Como per i suoi canali social è abbastanza eloquente: non necessita di ulteriori commenti aggiuntivi. Evidente la delusione sul volto del capitano Bellemo e dei suoi compagni, stessa cosa per mister Moreno Longo, lì con loro. E’ l’immagine finale della gara di ieri sera al Sinigaglia, debutto casalingo nel torneo di serie B. Il Como va due volte in vantaggio con Ioannou e Cerri, poi si smarrisce e si fa riprendere dalla Reggiana di Nesta. Alla fine delusione e amarezza anche se dalla curva gli incitamenti non sono mancati lo stesso. I tifosi: ci sono rimasti male, pregustavano già il successo contro una formazione – lo hanno scritto in tanti sui social – non apparsa irresistibile, ma coriacea si.
E proprio sui social, come dopo Venezia settimana scorsa, che si scatena l’ironia e pure la delusione dei supporters. E chi usa il fioretto per questo pari che sa di vittoria gettata via sembra voler concedere a questo Como una nuova prova di appello. Ma chi usa la sciabola – e sono la maggior parte – chiede le dimissioni o l’esonero del tecnico azzurro già dopo due giornate di campionato. Errori e scelte tecniche che i tifosi non hanno gradito e che, a loro giudizio, hanno portato ad un pareggio evitabilissimo, compreso il rigore del finale segnato poi da Vido. Insomma, raffica di contestazioni per Longo e la sua squadra che corrono sui social il giorno dopo un debutto che tanti speravano molto migliore. Settimana prossima trasferta a Cesena per affrontare lo Spezia (campo neutro). In mezzo turno di metà settimana rinviato per il Como in un campionato partito senza sapere ancora contro chi giocare: spostato il derby – era in programma mercoledì 30 agosto – contro il Lecco, con i blucelesti ancora al palo dopo le prime due giornate.
LEGGI ANCHE QUI