Il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Perugia: il Lecco è riammesso alla serie B, Reggina fuori

30 agosto 2023 | 13:00
Share0
Il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Perugia: il Lecco è riammesso alla serie B, Reggina fuori

Derby del Sinigaglia da fissare. Il lungo iter giudiziario per i blucelesti concluso poco fa: la squadra ora pronta a scendere in campo.

Poco fa il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso del Perugia (contro la riammissione del Lecco stabilita dal Tar, inizialmente escluso per un ritardo nella documentazione sullo stadio) ed ha respinto definitivamente il ricorso del club umbro: dunque il Lecco è ufficialmente riammesso in Serie B. Ora da fissare la data del derby del Sinigaglia (che era in programma in questi giorni, ma è stato sospeso in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato).
Si attende la decisione sul ricorso della Reggina (per l’esclusione della Serie B): il club escluso per mancati pagamenti Inps ed Irpef, i suoi legali hanno sollecitato la riammissione nell’udienza di oggi.Ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Niente da fare per la Reggina: il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso presentato dai legali amaranto avverso l’esclusione dal campionato di Serie B. Si è materializzato, dunque, il verdetto più infausto: Reggina cancellata dal calcio professionistico; ripartirà dai dilettanti. Adesso il Brescia attende solo la ratifica della riammissione in B da parte della Figc, una mera formalità.