il provvedimento |
Calcio
/
Como
/
Cronaca
/
Sport
/

Scontri tra tifosi di Como e Sampdoria in Valtellina, ora altri quattro Daspo per la follia sulla Statale

30 agosto 2023 | 11:14
Share0
Scontri tra tifosi di Como e Sampdoria in Valtellina, ora altri quattro Daspo per la follia sulla Statale

L’episodio a metà luglio a Villa di Tirano: colpiti quattro supporters della provincia di Genova. Altrettanti comaschi già identificati dalla Digos di Sondrio.

Quattro tifosi del Como, ora altrettanti della Sampdoria. Salgono complessivamente ad otto, al momento, i tifosi (o pseudo tali) ritenuti responsabili degli scontri tra i supporter di Como e Sampdoria dello scorso 16 luglio in Valtellina. Una serata di follia, con una rissa dai contorni assurdi in mezzo alla strada: le due squadre avevano infatti disputato due amichevoli in località differenti. Il Como a Bormio, la Sampdoria a Livigno e le due tifoserie si sono poi incrociate al rientro a Villa di Tirano: urla, insulti, bastonate, botte nel posteggio di un ristorante sulla statale, che è rimasta anche bloccata per qualche istante.

Qualche settimana fa già identificati e denunciati quattro tifosi comaschi, appartenenti al gruppo ultras ‘Maledetta Gioventù’, nei confronti dei quali il questore di Sondrio ha emesso il provvedimento Daspo. Ora sempre la Questura di Sondrio (Digos) ha emesso altri quattro Daspo, della durata da due a dieci anni, nei confronti di altrettanti ultrà della Sampdoria:si tratta di ragazzi tra tra i 23 e 36 anni, tutti residenti in provincia di Genova, alcuni dei quali già destinatari di simili provvedimenti per episodi di violenza in occasione di altre partite di calcio.

LEGGI ANCHE QUI