Giovani Costellazioni 2.0, in arrivo due workshop gratuiti

Nel weekend il workshop di teatro e, a seguire, quello di fotografia, sempre nell’ambito del progetto Giovani Costellazioni 2.0
Sabato 2 e domenica 3 settembre, dalle 10 alle 18, presso la Sala Civica di Bulgorello, in via Como 4 a Cadorago, si terrà un workshop intensivo di Teatro guidato dall’attore Pietro Cerchiello, e aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni.
L’obiettivo principale di questo percorso è consentire ai partecipanti di esplorare il proprio mondo interiore attraverso le dinamiche teatrali, utilizzando il palcoscenico come uno specchio per riflettere sulla propria identità, emozioni e aspettative.
Per ulteriori informazioni contattare giovanicostellazioni@mondovisione.org
Martedì 5 settembre e martedì 12 settembre, invece, dalle 20 alle 23, presso Mirastudio, in via dell’Artigianato 38 a Cantù, si terranno due lezioni gratuite di fotografia seguite da una giornata di scatti, in programma per sabato 30 settembre dalle 9.30 alle 17.30.
Il laboratorio è gratuito per ragazzi dai 18 ai 32 anni.
I primi due incontri prevedono un’introduzione di carattere teorico, seguita da un momento di analisi e interrogativi su come ci si vede e come ci si vorrebbe vedere. A questa fase di reciproco scambio segue il lancio di un’esercitazione proposta dall’insegnante Francesca Marelli, fotografa freelancer e co-founder di Hubmira, durante la quale sarà chiesto ai partecipanti di elaborare delle idee per la realizzazione di due scatti fotografici.
Gli scatti verranno poi eseguiti nell’ultima giornata presso lo studio fotografico della docente.
Le iscrizioni sono ancora aperte compilando il form
Entrambi i workshop sono inseriti all’interno del progetto Giovani Costellazioni 2.0, finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia, capofila il Comune di Mozzate, partner di progetto Mondovisione, Coop. Lotta Contro l’Emarginazione, A.S.C.I, Azienda Sociale Comuni Insieme e Csv Insubria.