L’Officina della Musica riapre. La 5° stagione dell’unico locale in città dove si suona e si canta dal vivo
Cecilia Casella e Maurizio Salvioni presentano gli appuntamenti di apertura stagione de L’Officina della Musica di via Giulini a Como
In via Giulini a Como c’è l’unico locale in città dove è possibile ascoltare musica suonata e cantata dal vivo. Veri e propri concerti tanto per intenderci. Già solo per la resilienza Cecilia Casella e Augusto Turba, che aprirono il club cinque anni orsono, meriterebbero una medaglia, se poi aggiungiamo che L’Officina è, volutamente, aperta ad artisti ed associazioni che operano nella cultura, nello spettacolo e nel sociale, ma faticano a trovare spazi dove esprimersi e ritrovarsi, alla medaglia aggiungiamo l’encomio.

Fuori dai peana ai due fondatori e colonne portanti, L’Officina oggi è un’associazione culturale (quota di iscrizione annua ben 8 euro), e un piccolo staff si è sviluppato, in modo spontaneo, tra frequentatori, sia musicisti che spettatori: Roberto Quadroni, Marco Porritiello, Cristiano Stella, Maurizio Salvioni, Francesco Mele, Guido Bergliaffa, Pierluigi Gendusio e Filippo Lattanzi si occupano del funzionamento del locale aperto dal giovedì alla domenica. Ogni sera un concerto, sul palco si suona pop, cantautorato italiano, blues, jazz, rock, world music, tutto senza pregiudizi nel nome della qualità Ogni sera c’è poi la possibilità di cenare con servizio al tavolo dalle 20:00 alle 22:00 e il servizio bar è sempre disponibile al tavolo.
Cecilia e Maurizio ci raccontano i programmi stagionali de L’Officina della Musica e l’imminente riapertura
L’apertura della stagione sarà domenica 3 settembre alle 21 con il fresco sound de Les Chansonniers de Bottega, quartetto gipsy/swing che propone brani arrangiati secondo il loro personale stile. In reperetorio pezzi di Fred Buscaglione, Paolo Conte, Pink Martini, ma anche di Norah Jones, Amy Winehouse, Mina e molti altri.