Prenotazioni aperte

Storie di Cortile, a Como arrivano Scanzi e Borderlobo

Venerdì 15 settembre il cortile di Palazzo Cernezzi ospiterà lo spettacolo di Andrea Scanzi e della band dei Borderlobo

Andrea Scanzi e Borderlobo per storie di cortile a Palazzo Cernezzi

Venerdì 15 settembre torna il Festival Storie di Cortile con uno degli spettacoli più prestigiosi della rassegna: a Como, alle ore 21, nel Cortile di Palazzo Cernezzi (in caso di maltempo presso il Mercato Coperto) si esibiranno Andrea Scanzi e i Borderlobo.

«Aprire le porte di Palazzo Cernezzi all’Arte è sempre un piacere – ha affermato l’Arch. Enrico Colombo, Assessore alla Cultura del Comune di Como – La rassegna Storie di Cortile sta diventando un appuntamento fisso delle estati comasche e come Comune di Como siamo orgogliosi di continuare questa iniziativa che vedrà la partecipazione di ospiti di eccezione a conferma della vocazione culturale della nostra città».

Andrea Scanzi e Borderlobo per storie di cortile a Palazzo Cernezzi

 Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, racconta con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale. Canzoni che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, condizionato intere generazioni. Canzoni che cambiano il mondo.

Scanzi sarà accompagnato in questo suggestivo viaggio musicale dai Borderlobo, la band del cantautore comasco Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo, che suonerà dal vivo i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De Andrè, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young, a comporre una scaletta di canzoni che si rinnoverà concerto dopo concerto con nuove sonorità e colori, capaci di spaziare dal folk al rock e al tex mex.

Andrea Scanzi e Borderlobo per storie di cortile a Palazzo Cernezzi

Completano la band Michele Guaglio al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler, il trombettista che ha commosso il mondo intero suonando tutte le sere alle 18 durante il primo lockdown dietro le inferriate della sua finestra a Milano.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria cliccando qui.

Per informazioni, contattare il numero 031305137 oppure scrivere una mail all’indirizzo infopointcomo@comune.como.it.

 

commenta