calcio serie b |
Calcio Como
/
Sport
/

Como, brutto guaio alla vigilia dello Spezia: Cerri e Abildgaard in dubbio per il match di domenica

1 settembre 2023 | 17:22
Share0

Questa mattina, durante l’allenamento, i due calciatori si sono scontrati e sono stati trasportati all’ospedale di Saronno per accertamenti. Poi entrambi dimessi. Longo:”La partita con lo Spezia un’opportunità per portare a casa punti importanti”.

Pochi minuti prima della conferenza stampa di mister Moreno Longo in vista del match con lo Spezia arriva il seguente comunicato del Como 1907: “Questa mattina i calciatori Alberto Cerri e Oliver Abildgaard sono stati trasportati all’ospedale di Saronno per accertamenti a seguito di uno scontro di gioco, avvenuto al centro sportivo di Mozzate durante la sessione di allenamento, che coinvolgeva la testa. Gli esami strumentali hanno dato in entrambi casi esito negativo e i due giocatori sono stati dimessi nel pomeriggio. A Alberto e Oliver gli auguri di pronta guarigione da parte del Club”.
Ovviamente la disponibilità dei due giocatori per la trasferta di domenica è tutta da verificare come conferma anche il mister: ”E’ stato uno scontro importante, in questo momento non facciamo nessun tipo di calcolo né in positivo né in negativo; vedremo nelle prossime ore come staranno”.

Nel caso Abildgaard non fosse disponibile domenica chi potrebbe sostituirlo, Baselli o Koné? “Baselli e Koné in questo momento non sono nella condizione di tenere novanta minuti ma nel caso in cui ci fosse bisogno di sostituire Abildgaard inizieranno la partita e se necessiteranno di un cambio lo faremo, le risorse le abbiamo”. Mister Longo, come ha lavorato questa settimana la squadra in vista del match con i liguri dopo il pari amaro contro la Reggiana al Sinigaglia?: ” E stata una settimana di lavoro intensa, ci siamo immersi come sempre sul campo per lavorare bene nonostante un pareggio arrivato allo scadere con la vittoria in pugno a causa di un episodio evitabile, però questo ormai è stato ed è inutile piangersi addosso. Dobbiamo guardare avanti e in settimana abbiamo cercato prepararci al meglio per lo Spezia. Mi aspetto una partita molto impegnativa perché conosciamo il valore dello Spezia, una squadra molto forte secondo me una delle pretendenti per la vittoria di questo campionato. Loro hanno tanti elementi che fino a poco tempo fa giocavano in serie A. Ho visto la partita contro il Catanzaro e secondo me è stato un risultato bugiardo in quanto lo Spezia ha fatto un ottimo primo tempo, ha sbagliato un rigore che avrebbe legittimato il vantaggio e poi, come sempre può accadere, le partite cambiano in un attimo e nel secondo tempo, con anche molto vento a sfavore, ha subìto una ripartenza e preso gol, poi un autogol e lì è normale che la partita poi cambia. Detto questo abbiamo un grandissimo rispetto per lo Spezia perché conosciamo le sue qualità”.

Como e Spezia in questo avvio di stagione hanno avuto un percorso simile sia in termini di risultati che nel gioco, ora arriva questo match dove le due squadre sono chiamate ad un pronto riscatto, lei vede questa partita come un rischio o un’opportunità e, in merito alla formazione, rispetto a domenica scorsa ci saranno cambiamenti? ”La partita con lo Spezia non la vedo come un rischio ma come un’opportunità per fare una buona prestazione e portare a casa punti importanti” nel video allegato il pensiero del mister azzurro.