Alla porta di casa ecco gli spietati truffatori:”Signori oro e soldi nella busta….” e li derubano di tutto!



Due famiglie prese di mira stamattina. Usate forse fialette per stordire le vittime che alla fine si sono ritrovati senza nulla. Denuncia già formalizzata ai carabinieri.
La doppia segnalazione di un colpo messo a segno staane a distanza ravvicinata poco dopo le 10 in via Solari (foto) a Monteolimpino. Alla porta di due famiglie di pensionati – che abitano a pochi metri di distanza – si sono presentati due sedicenti addetti del servizio acquedotto con tanto di tesserini. Di fatto, dopo essere entrati in casa della prima famiglia (hanno poi replicato ina una abitazione della stessa via pochi minuti dopo), i due sedicenti dipendenti dell’acquedotto hanno detto ai coniugi di mettere l’oro in una busta perchè c’era un problema alle tubazioni. E per questo, probabilmente, hanno usato delle fialette per far emenare un forte odore. I due, presi alla sprovvista e forse anche un pò storditi dall’odore, hanno eeguito l’ordine dei truffatori. Stessa cosa per i soldi, messi in un’altra busta.
Pochi attimi dopo i due malfattori – descritti come persone di mezza età – sono usciti dalla abitazione con oro e soldi. Stessa cosa, come detto, in una casa vicina, stessa via di Monte Olimpino. I derubati, una volta ripresi e contattati i vicini ed i familiari, hanno poi presentato denuncia ai carabinieri. Ovviamente questo deve servire come allerta anche per altre persone della zona e dell’hinterland se dovessero ripresentarsi alle porte di casa. Avevano in mano dei cartellini che li hanno mostrati alle vittime, forse per poterle confondere ulteriormente. E’ successo tra le 10 e le 11 di stamane a Monte Olimpino.
LEGGI ANCHE QUI