Beccata......

Presa la giovane ladra con il vizio di rubare ai supermercati: 25 denunce, ora rimpatriata dalla Polizia

E' stata rintracciata a Como grazie al portale della Polizia dedicato alla registrazione degli ospiti nelle strutture ricettive. Il provvedimento di allontanamento da parte del Prefetto

Gli agenti della Questura di Como, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito il provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto di Como per motivi di ordine e sicurezza pubblica nei confronti di una cittadina rumena di 22 anni. La giovane è già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio commessi in diverse città del centro-nord Italia. è stata rintracciata dagli agenti della squadra volante dopo una segnalazione arrivata sul sistema “Alloggiati-Web”, il portale della Polizia dedicato alla registrazione degli ospiti nelle strutture ricettive. I successivi accertamenti hanno svelato che, tra il 2022 e il 2023, a suo carico risultavano venticinque denunce per furto aggravato (la quasi totalità dei quali avvenuti all’interno di supermercati), altre quattro per ricettazione e una per rapina.

 

Dopo i controlli effettuati dagli agenti dell’ufficio Immigrazione, la giovane è stata accompagnata al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, dove rimarrà per il tempo strettamente necessario al suo rimpatrio. Sempre ieri i poliziotti della questura di Como hanno accompagnato in Marocco un cittadino marocchino di 34 anni detenuto al carcere del Bassone per reati contro il patrimonio.

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Como, ragazzino derubato ai Portici Plinio: il ladro scappa su un treno, ma viene fermato dalla Polizia
leggi anche
Fermati
Como, tentato furto in abitazione: due fermati dalla Polizia grazie alla segnalazione di un cittadino
Beccato!
Como, furto in piena notte in una casa di via Oltrecolle: movimentato arresto da parte della Polizia
La follia
Como, tre giovani nei guai per il furto di una lattina di bibita: botte agli addetti del supermercato
Il blitz
Saccheggiano il Mac in piena notte e scappano a piedi: bloccati dalla polizia, tre arresti nella notte